Horner vede sempre più in salita il campionato di Verstappen, specialmente dopo la vittoria di Norris a Singapore.
Il tracciato atipico di Marina Bay ha evidenziato una grande capacità della McLaren di performare. Sorpresa in positivo invece è stata la prestazione della Red Bull, che con Verstappen ha limitato i danni, evitando di ripetere l’incubo 2023. Il pilota olandese, infatti, ha concluso al secondo posto ma con 20 secondi di ritardo da Norris. Un aspetto che preoccupa fino ad un certo punto Christian Horner, che crede ancora nel mondiale piloti di Verstappen.
Il TP della Red Bull ha ammesso che la lotta per il mondiale piloti tra Verstappen e Norris sarà estremamente serrata, specialmente dopo la vittoria a Singapore dell’inglese. Nel weekend appena concluso Norris ha eseguito, quasi perfettamente, il weekend di gara tra pole, vittoria e posizione in pista.
Dopo un fine settimana del genere però il ritardo in campionato non si è assottigliato, ma è rimasto a 52 punti, come a Miami. Un nuovo punto di partenza, che dimostra il livello di Verstappen nonostante una vettura non proprio in forma, contro Norris che, al contrario, ha la monoposto migliore.
“Lotteremo fino alla fine”
Riflettendo sul fine settimana di Singapore, Horner si è espresso su quelle che sono le aspettative per le prossime 6 gare e due sprint. “Prima di tutto, bisogna congratularsi con Lando e la McLaren“, ha commentato Horner. “Hanno avuto una macchina molto forte questo fine settimana. Soprattutto nel primo stint [con la gomma media], sono stati molto veloci. Con la gomma dura sembravamo più in forma, ma ovviamente il distacco era già troppo grande, su una pista che comunque è molto difficile da sorpassare”.
Leggi anche: F1 | Ricciardo, ritorno da terzo pilota Red Bull dopo l’addio definitivo alla Formula 1?
“Venerdì sera, credo che se avessimo detto che ci saremmo qualificati in prima fila e avremmo conquistato il secondo posto, con un notevole vantaggio sul resto dello schieramento, avremmo sicuramente accettato. Ora abbiamo la parte migliore di un mese per lavorare sodo e cercare di portare la vettura ad Austin ad un buon livello di prestazioni“. Horner ha poi spiegato quanto sia fiducioso sulle possibilità di Verstappen di tenere a bada Norris nella corsa al titolo: “Penso che lotteremo fino alla fine del campionato”.
Sui punti ancora in palio, 180 tra sprint e gare lunghe, Horner ha risposto: “Siamo a 52 punti di vantaggio a sei gare dalla fine: tante gare, tanti punti in classifica. Ci sono ancora molte gare da disputare e sicuramente lotteremo duramente per il prossimo triplo appuntamento e per l’ultimo triplo appuntamento successivo”.
Immagini: Red Bull Content Pool
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter