Christian Horner si prepara al GP del Messico con una certezza: la minaccia Ferrari ormai incombe sulla Red Bull per il mondiale costruttori
Christian Horner ora è spaventato dalla Ferrari e dalle ultime prestazioni al punto da essere convinto che anche in Messico potrà essere competitiva. La scuderia di Maranello, infatti, ha dato una grande svolta al campionato dopo la doppietta ottenuta durante il GP di Austin.
Attualmente la Ferrari dista dalla Red Bull solo 8 punti, impensabile fino a poco tempo fa. Quanto visto ad Austin, infatti, non può fare a meno di preoccupare i rivali. Il passo gara dimostrato dalla coppia Charles Leclerc – Carlos Sainz è stato nettamente dominante e anche da un punto di vista strategico la Ferrari ha praticamente brillato.
Proprio per questo motivo Christian Horner è sicuro che anche in Messico la Ferrari sarà ancora una grande minaccia per la Red Bull, ma non solo.
Le parole di Horner sulla Ferrari
“Penso che la Ferrari abbia acquistato prestazioni nel weekend degli Stati Uniti. Sembravano molto forti, in particolare nell’assetto da gara. Ovviamente, hanno sacrificato forse un po’ in qualifica per trarne vantaggio in gara. Proprio per questo motivo, sono sicuro che saranno competitivi a Città del Messico. Ora rappresentano una minaccia” ha rivelato il team principal della scuderia campione del mondo.
Horner sta affrontando una serie di problemi con la sua squadra. Infatti, è ormai dal GP di Spagna che la scuderia austriaca non riesce ad ottenere una vittoria. Max Verstappen sta provando a tenere a galla la scuderia di Milton Keynes e Sergio Perez continua ad avere grosse difficoltà che sicuramente non aiutano la situazione.
“Gli aggiornamenti portati ad Austin sembrano aver dato dei segnali abbastanza positivi. Era molto più contento della macchina non appena siamo arrivati qui. Quindi è incoraggiante anche per alcune delle gare a venire” conclude poi il team principal.
Leggi anche: F1 | Vasseur svela il nuovo approccio della Ferrari per vincere il mondiale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter