A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Il 2025 può essere l’anno di Ferrari e io non ci sarò” l’amarezza di Sainz

Carlos Sainz non nasconde un velo di malinconia per il suo imminente addio alla Ferrari consapevole che la stagione 2025 potrà vedere una Rossa molto forte

Correre per un anno in una scuderia sapendo che al termine della stagione le strade si separeranno non sarà stato facile per Carlos Sainz ormai prossimo all’addio alla Ferrari per il 2025. Soprattutto se, nelle ultime uscite, la squadra in questione dimostra di aver trovato una quadra con le prestazioni.

Nonostante tutte le difficoltà riscontrate durante la stagione, la scuderia di Maranello, infatti, si è portata a casa delle vittorie memorabili. Non solo: sta tenendo testa alla Mclaren nel mondiale costruttori e dista solo 36 lunghezze dalla testa della classifica in un mondiale che ancora può sorprendere tutti.

F1 | "Il 2025 può essere l'anno di Ferrari e io non ci sarò" il rammarico di Sainz
@F1inGenerale

Lo sanno in Ferrari e soprattutto lo sa proprio Carlos Sainz. A Las Vegas lo spagnolo correrà la sua terz’ultima gara con la scuderia che l’ha accolto durante le ultime 4 stagioni e un velo di malinconia inzia a farsi sempre più strada nelle parole e dichiarazioni del numero 55.

Sainz si prepara alla Williams anche se…

Stiamo lavorando nella giusta direzione. Le debolezze di metà stagione sono state risolte. Quelle in qualifica sono state risolte. E ancora, quelle nelle strategie di due anni fa sono state risolte, quella dell’eccessivo bouncing anche. Insomma tante cose sono state risolte” racconta Sainz.

Ci sono cose che funzionano bene e la squadra sta lavorando bene insieme e questo mi rende molto orgoglioso. Questa è la dimostrazione che in questo momento siamo una squadra molto solida. Questo mi rende felice anche se andrò via: il fatto di aver potuto dare il mio contributo. Ma allo stesso tempo, non nego di essere anche triste perché forse l’anno prossimo sarà l’anno giusto per la Ferrari, e io non sarò qui“.

Insomma, il rammarico di Sainz si fa sempre più strada. Ma per lo spagnolo mancano ancora 3 gare e un sogno che fino a qualche settimana fa sembrava essere proibito. Quello di portare già quest’anno il mondiale costruttori a Maranello, dopo ben 16 anni.

Leggi anche: F1 | Vasseur: “Mondiale alla portata di Ferrari, siamo forti, anche se…” – GP Las Vegas

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.