A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Il #7 di Kimi Raikkonen torna sulla griglia a partire dal 2025

Il numero #7, appartenuto a Kimi Raikkonen in F1, tornerà sulla griglia a partire dal 2025: un rookie lo sceglie in suo onore.

Un po’ di Kimi Raikkonen in F1 nel 2025: il suo numero #7 torna sulla griglia di partenza. Il pilota finlandese, ritiratosi alla fine della stagione 2021, è ancora oggi l’ultimo campione del mondo su Ferrari. Riconquistare quel titolo, arrivato alla fine del suo anno d’esordio con il Cavallino Rampante (2007), rappresenta il sogno di tutti quei piloti che siedono alla guida di una Rossa.

F1 | Il #7 di Kimi Raikkonen torna sulla griglia a partire dal 2025
Jack Doohan sceglie il #7 di Kimi Raikkonen per il suo esordio in F1 nel 2025 – @doohanok_ via X

Quando si pensa agli eroi della Formula 1 contemporanea, Kimi Raikkonen assume un ruolo certamente chiave. Uno dei piloti più popolari della storia delle corse automobilistiche, ma anche uno dei meno adatti agli standard attuali in fatto di relazioni con media e tifosi. Una personalità fredda, genuina nella sua schiettezza, mai amante delle telecamere ma sempre concentrato sul suo lavoro.

Un pilota che ha saputo conquistare il cuore di migliaia di tifosi proprio grazie a queste caratteristiche e che ha lasciato un vuoto incolmabile al momento del suo ritiro. Nel 2025, tuttavia, il suo numero tornerà a sfrecciare sui circuiti di tutto il mondo. Jack Doohan, il rookie selezionato da Alpine per sostituire Esteban Ocon, ha scelto il #7 per la sua nuova avventura in Formula 1.

Doohan sceglie il #7, Antonelli conferma il #12

Il pilota australiano, in un video condiviso dalla scuderia francese, spiega le ragioni della sua scelta: “Il #7 sarà il mio numero di gara per il 2025, sono felicissimo. Volevo scegliere un numero con cui ho corso in passato, qualcosa che avesse un significato per me: nel 2019 ho corso con il numero sette [in Euroformula]. È anche il numero di uno dei miei idoli, una persona e un pilota super speciale, Kimi Raikkonen“.

Il giovane esordiente dell’Alpine avrebbe voluto inizialmente selezionare il #12, ma questo era stato già scelto da Andrea Kimi Antonelli. Il pilota italiano è stato scelto da Toto Wolff per rimpiazzare Lewis Hamilton, che nel 2025 approderà in Ferrari.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @F1 via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.