Come ogni campioncino di F1 che si rispetti, arriva il battesimo del box sbagliato: Colapinto sbaglia piazzola e va in Alpine – VIDEO
Franco Colapinto sbaglia piazzola e va dai meccanici Alpine: è il battesimo del box sbagliato per il giovanissimo esordiente in F1. Non poteva mancare il più classico degli errori in pit lane, per il nuovo arrivato della griglia. In Williams da appena tre gare, si è lasciato confondere forse dai simili colori delle due scuderie, comunque affiancate in corsia box.
Capita a tutti sbagliare, soprattutto quando si parla di piazzola dei box. È un battesimo che, almeno una volta nella carriera, tocca a chiunque: tutti ricordano Lewis Hamilton che, nel suo primo anno con Mercedes, fa visita ai suoi vecchi meccanici della McLaren. Più recentemente, è capitato anche a Sebastian Vettel che, nel 2021, fa anche lui capolino nella piazzola di Woking.
Insomma, un inconveniente innocuo e divertente, che i team solitamente prendono con spirito. È quanto accaduto oggi, durante la seconda sessione di Prove Libere a Singapore: Franco Colapinto rientra per la sua sosta, ma si ferma con un box di anticipo, nella piazzola di Alpine. I meccanici del team francese, che stavano aspettando una loro monoposto, dopo un momento di esitazione lasciano passare l’argentino.
Leggi anche: F1 – Vasseur e ‘mini DRS’: “Noi spingiamo nel legale, ma ora reagiremo”
Non si tratta dell’unico episodio che ha coinvolto il giovane della Williams, durante queste FP2: è diventato virale sui social l’onboard di un “duello” con Max Verstappen, divenuto anche oggetto di dichiarazioni sconsolate di Helmut Marko. Insomma, Colapinto è già una piccola star, e i suoi estimatori si moltiplicano sia fuori che dentro al paddock.
È notizia di questi giorni un possibile interessamento di Audi, che potrebbe considerarlo nel caso non venissero sciolti i nodi contrattuali con McLaren e Gabriel Bortoleto. Il futuro del 21enne di Buenos Aires è più brillante che mai.
Il video dell’errore ai box di Colapinto
Qui il video dell’errore di Franco Colapinto dal suo onboard.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Alpine F1