In attesa di scoprire la decisione della Red Bull per il futuro, arriva un consiglio rivolto ad un Sergio Perez sempre più in difficoltà.
Ormai è diventata una costante di questo finale di stagione. Sergio Perez non è più a suo agio con la Red Bull e il suo futuro sembra essere sempre più lontano da Milton Keynes. Il messicano, infatti, sembra non riuscire più a performare e si trova costantemente fuori dal Q3 e dalla zona punti.
Attualmente è ottavo in classifica, a quasi trecento punti da un Max Verstappen che, nonostante una monoposto non da vittoria in alcuni weekend, è comunque riuscito a diventare campione del mondo con tre gare di anticipo.
Questo ha portato Helmut Marko e Christian Horner a fare delle valutazioni sul messicano nonostante il rinnovo firmato pochi mesi fa. Se da un lato si parla del possibile arrivo di altri sponsor, dall’altro la sensazione è che la pazienza della Red Bull sia ormai terminata.
Arriva un consiglio per il futuro
In attesa di capire e conoscere quella che sarà la scelta della Red Bull per il futuro, è arrivato un consiglio rivolto a Sergio Perez. Nel weekend del GP del Qatar, infatti, Jason Plato, ex pilota automobilistico britannico, ha voluto dire la sua sul pilota messicano.
“Perez dovrebbe gettare la spugna e lasciare la F1 con dignità. In Red Bull è ora che venga dato spazio a qualche pilota giovane“, ha dichiarato Plato. “IndyCar, SportsCar, GT sono sicuramente campionati che accoglierebbero Perez a braccia aperte“.
Leggi anche: F1 | Marko duro su un pilota in lizza per il sedile Red Bull: “Ha avuto tanti incidenti”
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale