Formula 1News Formula 1

F1 | Il consiglio a Perez sul futuro: “Lascia con dignità, è ora di dare spazio ai giovani”

In attesa di scoprire la decisione della Red Bull per il futuro, arriva un consiglio rivolto ad un Sergio Perez sempre più in difficoltà.

Ormai è diventata una costante di questo finale di stagione. Sergio Perez non è più a suo agio con la Red Bull e il suo futuro sembra essere sempre più lontano da Milton Keynes. Il messicano, infatti, sembra non riuscire più a performare e si trova costantemente fuori dal Q3 e dalla zona punti.

perez futuro red bull
In attesa di scoprire la decisione della Red Bull per il futuro, arriva un consiglio rivolto ad un Sergio Perez sempre più in difficoltà – Foto: F1inGenerale

Attualmente è ottavo in classifica, a quasi trecento punti da un Max Verstappen che, nonostante una monoposto non da vittoria in alcuni weekend, è comunque riuscito a diventare campione del mondo con tre gare di anticipo.

Questo ha portato Helmut Marko e Christian Horner a fare delle valutazioni sul messicano nonostante il rinnovo firmato pochi mesi fa. Se da un lato si parla del possibile arrivo di altri sponsor, dall’altro la sensazione è che la pazienza della Red Bull sia ormai terminata.

Arriva un consiglio per il futuro

In attesa di capire e conoscere quella che sarà la scelta della Red Bull per il futuro, è arrivato un consiglio rivolto a Sergio Perez. Nel weekend del GP del Qatar, infatti, Jason Plato, ex pilota automobilistico britannico, ha voluto dire la sua sul pilota messicano.

Perez dovrebbe gettare la spugna e lasciare la F1 con dignità. In Red Bull è ora che venga dato spazio a qualche pilota giovane“, ha dichiarato Plato. “IndyCar, SportsCar, GT sono sicuramente campionati che accoglierebbero Perez a braccia aperte“.


Leggi anche: F1 | Marko duro su un pilota in lizza per il sedile Red Bull: “Ha avuto tanti incidenti”

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale