A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Il GP di Monaco rimarrà in calendario ancora a lungo, ufficiale il rinnovo

La F1 ha annunciato di aver firmato il rinnovo con gli organizzatori del GP di Monaco per avere il Principato nel calendario ancora a lungo.

Senza dubbio una delle gare più iconiche e amate dagli appassionati. Dopo lo spavento degli anni scorsi, quando la presenza in calendario sembrava poter essere a rischio, l’annuncio della Formula 1 tranquillizza i tifosi.

rinnovo gp monaco f1
La F1 ha annunciato di aver firmato il rinnovo con gli organizzatori del GP di Monaco per avere il Principato nel calendario ancora a lungo – Foto: Pirelli

La F1 ha infatti annunciato di aver firmato il rinnovo con gli organizzatori del GP di Monaco per far sì che il Principato rimanga in calendario ancora a lungo visto che il nuovo contratto scadrà nel 2031.

Le parole di Domenicali e Boeri

Stefano Domenicali, CEO del gruppo F1, ha voluto commentare l’annuncio del rinnovo del GP di Monaco. “Sono lieto di annunciare che la Formula 1 continuerà a correre sulle strade del Principato fino al 2031. Si tratta di un circuito iconico e tra i più famosi al mondo su cui tutti i piloti vogliono vincere. Vorrei ringraziare il Principe Alberto II, Michel Boeri, presidente dell’Automobile Club di Monaco e tutti coloro che sono stati coinvolti in questo accordo”.

Questa partnership ci permette di guardare al lungo periodo, dandoci la possibilità di organizzare con anticipo il calendario e dando priorità alla logistica in modo da ridurre sempre di più l’impatto sull’ambiente”.

Anche Michel Boeri, presidente dell’Automobile Club di Monaco, ha commentato la notizia. “Questo accordo conferma la nostra volontà di continuare ad offrire ai tifosi un’esperienza di primissimo livello. Il GP di Monaco è l’evento sportivo più importante del Principato e ogni anno attira migliaia di persone.


Leggi anche: F1 | Ferrari, arriva una nuova partnership “alla ricerca dell’eccellenza”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.