A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Il manager di Adrian Newey lo allontana da Ferrari

Eddie Jordan, rivelatosi manager di Adrian Newey, lo allontana da un futuro in F1 con la Ferrari: si concretizza l’ipotesi ritiro?

Adrian Newey, il manager Eddie Jordan lo allontana da Ferrari in F1. L’irlandese, con un passato da team boss nel Circus, ha confessato di aver suggerito all’ingegnere di ritirarsi dalle competizioni. Con “più soldi di quanto tempo abbia per spenderli“, Adrian Newey potrebbe lasciarsi alle spalle il mondo delle corse e godersi un po’ di meritato riposo.

F1 | Il manager (a sorpresa) di Adrian Newey lo allontana da Ferrari
Adrian Newey arriva nel paddock di Miami accompagnato dalla moglie Amanda – Red Bull Content Pool

La trama sul futuro dell’ingegnere più richiesto della griglia sembra infittirsi. Dopo l’annuncio del suo addio alla Red Bull, con tanto di gardening che terminerebbe convenientemente all’inizio del 2025, le voci lo hanno presto indirizzato verso Maranello. Un matrimonio che è parso quasi scontato, un’ultima avventura che potrebbe definitivamente consegnarlo alla storia.

A 65 anni, tuttavia, le batterie cominciano a richiedere una ricarica più incisiva. Già a Miami il tecnico aveva ammesso di aver bisogno di un periodo di riposo, prima di prendere qualsiasi decisione sul suo futuro. Nonostante ciò, alcuni dei giornalisti più navigati del paddock, come Jonathan McEvoy, avevano dato quasi per certo il suo approdo in Ferrari.


Leggi anche: Ferrari, col nuovo Patto della Concordia addio ad un bonus “storico” in F1?


Ammiriamo il lavoro di Jonathan [McEvoy], ma è sbagliato dire che [Adrian Newey] andrà in Ferrari – ha spiegato Eddie Jordan, rivelatosi manager dell’ingegnere, al podcast Formula For Success – Non voglio dare troppi dettagli, ma dirò questo: siamo ben lontani da una discussione di questo tipo con Ferrari. Certo, ci sarà da discutere, perché innanzitutto Adrian deve decidere cosa fare del suo futuro“.

È sbagliato dire che abbia già firmato con Ferrari, com’è sbagliato anche soltanto sostenere che sia orientato verso una certa decisione – sottolinea l’imprenditore – Dio, il tipo ha 65 anni e si è appena comprato una barca. Oltre a pensare a tutti i team della griglia, bisogna considerare anche l’opzione che lui stia adesso pensando a sua moglie Amanda e a sé stesso“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool