A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Il meteo mescola le carte in tavola a Montecarlo? Le previsioni per il weekend del GP di Monaco

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco di F1, la gara di casa di Charles Leclerc.

Nell’ottava gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Monaco e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di casa di Charles Leclerc.

previsioni meteo weekend gp monaco f1 montecarlo
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco di F1, la gara di casa di Charles Leclerc – Foto: Pirelli

Dopo il weekend di Imola, c’è tanta attesa per vedere quelli che saranno i valori in pista sulle strade del Principato. Sembra ormai essere una lotta a tre con l’ordine di gerarchie che potrebbe variare di pista in pista e in base alle condizioni metereologiche.

Secondo Helmut Marko potrebbe essere proprio la Rossa di Maranello la favorita su quello che è uno dei circuiti più iconici e amati dell’intero calendario.

Le previsioni meteo per il weekend di Monaco

Venerdì

Il weekend del Principato arriva subito dopo quello di Imola. I team avranno a disposizione due ore di prove libere per preparare l’intero fine settimana e il meteo dovrebbe essere favorevole. Non sono previste infatti precipitazioni durante tutta la giornata con un termometro che oscillerà intorno ai 24°C.

Sabato

La situazione dovrebbe essere simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventidue e al momento non sono previste precipitazioni al pomeriggio. A Monaco la qualifica è molto importante in ottica gara e il meteo potrebbe diventare un fattore chiave.

Domenica

Saranno venticinque i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà l’ottava  gara della stagione 2024. Non sono previste precipitazioni durante il pomeriggio.

 – L’articolo viene aggiornato costantemente –

Ricordati di seguirci anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Fonte dell’immagine di copertina: Pirelli
Dati presi da 3bMeteo