Charles Leclerc è tornato a parlare dell’obiettivo mondiale e di quanto sia importante realizzarlo con la Ferrari.
Tra sei giorni saranno ventisette gli anni. Ventisette anni conditi da sette vittorie, trentanove podi e ventisei pole position conquistate in F1. Manca ancora però quel mondiale tanto sognato sia dallo stesso Charles Leclerc che da una Ferrari in attesa di riportare a Maranello un titolo che manca da ormai tanti anni.
Va detto, il monegasco non ha mai avuto davvero l’opportunità di lottare fino in fondo per il campionato. La marea rossa si era in parte illusa dopo un inizio di 2022 che aveva visto la F1-75 trionfare nelle prime uscite stagionali. La “bestia”, come l’aveva definita Leclerc dopo il successo di Melbourne, non è stata poi in grado di essere alla pari della Red Bull e il Cavallino si è dovuto accontentare del secondo posto dei costruttori.
“Solo con Ferrari”
Quello del Mondiale resta dunque un obiettivo da raggiungere per Charles Leclerc, che spera di farlo a bordo della Ferrari. Lo ha confermato lo stesso pilota monegasco durante il Festival dello Sport di Trento. “Stiamo crescendo”, ha dichiarato Leclerc. “Abbiamo iniziato la stagione in una buona forma soprattutto se paragonata a quella dello scorso anno. Il nostro obiettivo era quello di poter lottare per le vittorie e lo abbiamo fatto in diverse occasioni”.
Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton sarà co-chair al Met Gala del prossimo anno
“Ovviamente sapevamo che la distanza da Red Bull era tanta e stiamo ancora lavorando per colmare il gap”, ha aggiunto il monegasco. “La stagione è stata sicuramente molto impegnativa. Queste tre settimane di pausa ci hanno permesso di lavorare duramente per avvicinarci ancora di più a McLaren e Red Bull”.
Parlando dell’obiettivo mondiale, Charles Leclerc si è lasciato andare a delle dichiarazioni che hanno fatto esplodere di gioia i tifosi Ferrari presenti a Trento. “A livello di motivazioni mi sento come se fossi al primo giorno in Formula 1. Negli anni sono cresciuto tanto grazie ai momenti belli e quelli brutti. La passione però è rimasta la stessa di sempre“.
“Ricordo come se fosse ieri la prima gara in Ferrari. Era un sogno che stava diventando realtà come è successo poi con le vittorie a Monaco e a Monza. Forse non ho ancora realizzato quello che ho fatto fino ad ora ma il motivo è che ci sono ancora tanti obiettivi da raggiungere“, ha proseguito Leclerc. “Ora sto per compiere ventisette anni e penso sia il momento giusto per vincere il mondiale. Ovviamente prima ci riesco e meglio è. Il titolo è l’unico sogno che ho, ci penso continuamente e voglio farlo solo con la Ferrari. Stiamo facendo di tutto per riuscirci“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine di copertina: F1inGenerale