Formula 1News Formula 1

F1 | Imola – Investimento milionario e nuovi lavori per una terrazza sopra i box

L’autodromo di Imola investe sul suo futuro, pronto un investimento per nuovi lavori ad una terrazza sopra i box.

Dopo l’edizione annullata del 2023 e lo spettacolare GP andato in scena quest’anno, Imola punta forte sul suo futuro e cerca il rinnovo con la F1. Dopo una serie di interventi, già programmati e approvati, Formula Imola e Con.Ami sono pronte per nuovi accorgimenti alle strutture. Con l’arrivo in commissione del nuovo progetto, a Imola è stato presentato il nuovo investimento per ulteriori lavori di realizzazione di una terrazza sopra i box. 

Imola investimento lavori terrazza

La presentazione della nuova struttura sopra i box ha di certo un importante colpo d’occhio. L’obiettivo principale di questi interventi è quello di incrementare lo spazio di accoglienza per soddisfare le sempre più stringenti richieste di Formula 1.

La nuova struttura sopra i box sarà temporanea, una sorta di tenso struttura semi permanente per ospitare moltissime persone durante i più grandi eventi motoristici. Tra questi figurano sicuramente il mondiale di Formula 1 e quello Endurance, che rimarrà a Imola fino al 2028. L’opera di costruzione di questa struttura prevede una superficie d’intervento di oltre tremila metri quadri. Per il momento verrà realizzato solo una parte di questa struttura, in modo da essere pronta per ospitare i più grandi eventi motoristici del 2025, WEC ad aprile e F1 a maggio.

A caccia del rinnovo, trattative già avviate

L’intervento ha un costo decisamente importante, stimato sui 2,8 milioni di euro, con partecipazione della Regione e del Comune. Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, sono in atto molte discussioni sulla bontà degli interventi programmati per Imola. Infatti, attualmente le possibilità di rinnovo per il tracciato del Santerno non sono molte e l’opposizione si chiede se ha senso spendere tutti questi fondi.

Nonostante questi attriti, l’obiettivo di questa nuova tenso struttura non è esclusivamente orientato alla Formula 1 e WEC. Una terrazza coperta che permetterà ai fruitori e gli ospiti di vivere al meglio l’esperienza del motorsport con una vista privilegiata sopra i box.


Leggi anche: La nuova Ferrari di Leclerc è un modello più unico che raro


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter