Al termine del GP del Brasile, è emerso tutto lo strapotere di Max Verstappen: una frase di Nico Hulkenberg fa riflettere tutti
Max Verstappen ha dimostrato ancora una volta di essere molto forte, forse il più forte nella griglia di partenza attuale della F1. In Brasile, infatti, il pilota olandese ha sfoderato una prestazione memorabile partendo dalla piazza numero 17 in griglia di partenza.
La domenica di Interlagos non è stata semplice per nessuno. Le qualifiche il giorno della gara, dopo un’attesa di quasi due ore nel sabato pomeriggio, sicuramente sono state complesse per tutti i piloti. Non solo: la visibilità ridotta e lo scarso sistema di drenaggio del nuovo asfalto di Interlagos hanno reso il weekend brasiliano molto complesso.
Verstappen e il ritorno sul gradino più alto del podio da campione
La quantità di acqua presente sul circuito ha reso difficile la vita di tutti. Le due Mclaren sono andate in grande difficoltà e la Ferrari ha limitato i danni con la prestazione di Charles Leclerc che ha portato a casa una quinta posizione che vale oro dopo il fuori pista di Carlos Sainz.
Hanno sbagliato anche Fernando Alonso, un veterano della F1, e Lewis Hamilton, 7 volte campione del mondo. L’inglese, infatti, ha finito la sua gara solo al decimo posto dopo una serie di problemi e di lamentele con la sua monoposto.
Insomma, nella giostra degli errori di tutti, è emerso Max Verstappen (e le due Alpine che in Brasile si sono dimostrate in uno stato di grazia) che non ha sbagliato assolutamente nulla. Partire 17esimo e finire la gara da vincitore in una gara è sicuramente una delle rimonte che rimaranno indelebili.
Anche Nico Hulkenberg, che si è preso addirittura una bandiera nera durante la sfortunata gara brasiliana, ha espresso un giudizio su Verstappen che non lascia spazio a dubbi. “In queste condizioni è quasi impossibile non commettere errori. Sembra che solo Max Verstappen possa farlo“. Una frase che riassume, forse, tutta la forza di Max Verstappen, ormai vicino al suo quarto titolo mondiale.
Leggi anche: F1 | Verstappen nell’Olimpo delle rimonte – Eguagliato Raikkonen, ma c’è chi ha fatto ancora meglio
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter