Il GP di Las Vegas rappresenterà il primo match point per il titolo per un Max Verstappen che ha ben chiaro cosa farà la differenza.
Tre gare al termine e primo match point della stagione a disposizione. Quello del GP di Las Vegas rappresenta infatti il weekend della possibile vittoria del titolo per Max Verstappen.
L’olandese è stato eccellente nel limitare i danni in quelle gare in cui la Red Bull era dietro sia a Ferrari che McLaren. La vittoria, con tanto di dominio, conquistata a Interlagos ne ha poi sancito la rinascita e gli ha permesso di allungare in maniera importante sul suo rivale, Lando Norris.
Il tre volte iridato ha ora sessantadue punti di vantaggio sul britannico della McLaren e molto probabilmente diventerà campione del mondo per la quarta volta consecutiva già nel weekend di Las Vegas.
Verstappen fa il punto alla vigilia
Alla vigilia del ventiduesimo appuntamento del campionato, Max Verstappen ha voluto fare il punto sulla situazione in casa Red Bull. “In Brasile abbiamo vissuto un momento davvero speciale grazie ad una gara incredibile“, ha dichiarato Max Verstappen. “Tornare nelle prime posizione è stato bello dopo il grande lavoro fatto dal team. Speriamo di poter continuare ad essere su quel livello anche in queste ultime settimane“.
“Ora manca solo l’ultimo sforzo della stagione, con Las Vegas che apre l’ultima tripletta dell’anno“, ha poi aggiunto l’olandese. “Nel 2024 siamo stati veloci qui. Si tratta di un circuito molto veloce, con rettilinei molto lunghi e con tante opportunità di sorpasso”.
Il tre volte iridato non ha dubbi sul fattore che farà la differenza nel weekend. “Le temperature saranno molto basse. La gestione delle gomme sarà dunque fondamentale per fare bene. Mancano tre gare ma pensiamo a un fine settimana alla volta”.
Leggi anche: F1 | Perché il GP di Las Vegas si corre di sabato?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale