Formula 1News Formula 1

F1 | In attesa di un sedile per il 2025, Colapinto parla delle sue prime difficoltà

Tra le voci sul 2025 e le ultime gare dell’anno, Franco Colapinto ha parlato delle prime difficoltà avute dal suo debutto in F1.

Quello di Interlagos è stato un weekend che ha messo in difficoltà diversi piloti. Tra questi c’è anche Franco Colapinto che, tra le voci sul 2025 e le ultime gare dell’anno, ha parlato delle prime difficoltà avute dal suo debutto in F1.

colapinto 2025 f1
Tra le voci sul 2025 e le ultime gare dell’anno, Franco Colapinto ha parlato delle prime difficoltà avute dal suo debutto in F1 – Foto: Williams via X

Chiamato quasi a sorpresa da James Vowles per sostituire Logan Sargeant, il pilota argentino ha sin da subito stupito e convinto per la velocità messa in mostra sia in qualifica che in gara. Questo gli ha permesso di diventare l’oggetto pregiato del mercato, nonostante di fatto non ci siano sedili a disposizione.

Lo scacchiere per la prossima stagione è ormai pieno, anche se resta un piccolo spiraglio aperto su Alpine e Red Bull. Doohan potrebbe infatti dire addio molto presto alla F1 mentre Perez, nonostante l’appoggio di diversi sponsor, resta ancora in bilico.

Le prime difficoltà di Colapinto

Alla vigilia della terzultima gara della stagione, Franco Colapinto ha parlato delle prime difficoltà avute dal suo debutto in Formula 1. Mi è servito un po’ di tempo per riprendermi da Interlagos. Nel motorsport ci sono dei momenti difficili che, anche se si spera non capitino mai, prima o poi arrivano”, ha dichiarato il pilota argentino della Williams.

“Le gare prima di quella di Interlagos sono andate molto bene. Semplicemente quello di Interlagos non è stato il mio weekend anche se mi è servito a imparare”, ha aggiunto Colapinto.


Leggi anche: F1 | Toto Wolff e l’importanza della salute mentale: “Fondamentale parlarne”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Williams via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.