A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Incidente GP Austria, che bordata a Norris: “È stato patetico via radio”

Non si placa la polemica dopo l’incidente fra Verstappen e Norris nel GP d’Austria di F1: “È stato patetico via radio”.

F1 – Norris “patetico“, l’ultima bordata dopo l’incidente nel GP d’Austria. A parlare è Helmut Marko, consulente Red Bull e mentore di Max Verstappen. Non si placano le polemiche dopo il contatto che ha rovinato la gara dei due piloti, fino a quel momento in lotta per la leadership. Svelato anche un dettaglio che potrebbe gravare sulla possibile riappacificazione fra i due.

F1 | Incidente GP Austria, che bordata a Norris: "È stato patetico via radio"
Lando Norris costretto al ritiro dopo il contatto con Max Verstappen al termine del GP d’Austria di F1 – F1inGenerale

L’incidente di Spielberg ha spaccato il Mondo della Formula 1. Divisa fra sostenitori di Max Verstappen e suoi fieri detrattori, continua la discussione sulle colpe e sui demeriti del contatto costato la leadership ai due sfidanti. Al dibattito si è unito prepotentemente anche Helmut Marko, che già aveva suggerito come si fosse, anche ingenuamente, superato un certo limite.

Il comportamento di Lando Norris via radio è stato patetico – ha spiegato l’austriaco ai microfoni di oe24 – Ma certe cose succedono e io lo considererei un semplice incidente di gara, anche se Norris è quello che più probabilmente ha oltrepassato il limite“. L’ex pilota ha poi risposto affermativamente alla domanda sul se l’incidente fosse stato frutto dell’inesperienza dell’inglese.


Leggi anche: F1 | Wolff festeggia abbracciando Vasseur, ma ammette un grave errore


Al di là delle ragioni della pista, ad essersi incrinato potrebbe essere anche il rapporto fra i due litiganti. Protagonisti di una delle amicizie più chiacchierate (e apprezzate) del paddock, per la prima volta sono stati messi di fronte alla rivalità delle corse. Lando Norris è stato chiaro: Max potrà contare sul suo rispetto soltanto nel caso dovesse scusarsi.

La richiesta di scuse di Norris certamente non aiuta – commenta Helmut MarkoMa si incontreranno e ne parleranno. Di solito volano insieme, ma questa volta viaggiavano separati. Per questo motivo, Max ha avuto un rientro tranquillo“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.