A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Inizia la nuova era Alpine, ufficiale il ritorno di Briatore

Dopo mesi di voci, è arrivato l’annuncio ufficiale della Alpine sul ritorno di Briatore in F1.

Lo storico team francese non sta di certo vivendo il suo miglior periodo all’interno del Circus. Dall’addio di Abiteboul si sono susseguiti una serie di cambi al vertice che non hanno fatto altro che creare confusione all’interno di una squadra che stava piano piano risalendo le gerarchie all’interno della griglia. In quest’ottica l’annuncio ufficiale della Alpine sul ritorno in F1 di Flavio Briatore può rappresentare la svolta per la scuderia francese.

briatore ritorno f1 ufficiale alpine
Dopo mesi di voci, è arrivato l’annuncio ufficiale della Alpine sul ritorno di Briatore in F1 – Foto: @DesiRacingco via X

Lo storico manager italiano torna a far parte del Circus a diversi anni dalle polemiche legate al crash gate. Nel corso degli anni, va detto, Briatore ha continuato a collaborare con Formula 1 e Liberty Media per quanto riguarda il lato legato allo spettacolo. Tra un Paddock Club sempre più esclusivo ai tanti eventi a tema, l’ex numero uno della Benetton ha avuto un ruolo chiave in quella che è la nuova “età dell’oro” della F1.

L’annuncio del suo ritorno è stato dato dalla stessa Alpine sui social alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Spagna. “BWT Alpine F1 Team annuncia Flavio Briatore come Executive Advisor“, si legge nel comunicato. “Possiamo confermare che Flavio Briatore è stato ingaggiato dal CEO del gruppo Renault, Luca De Meo, come nuovo Executive Advisor del reparto Formula 1“.

Resterà ora da capire quello che sarà il vero ruolo di Briatore e quanto questo influirà nella scelta dei piloti per il prossimo anno. Alpine infatti, dopo l’annuncio della separazione con Esteban Ocon, è alla ricerca di un pilota da affiancare a Pierre Gasly per la prossima stagione.

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.