Jos Verstappen ha criticato duramente l’operato della FIA dopo quanto successo con Max.
Uno dei temi principali del weekend di Singapore è stato quello relativo ai rapporti più che tesi tra Max Verstappen e la FIA. Gli steward hanno infatti criticato il linguaggio utilizzato dal pilota olandese durante la conferenza stampa, punendolo con delle ore di lavori socialmente utili da svolgere nei prossimi mesi.
Diversi piloti hanno commentato la situazione definendo imbarazzante quanto successo a Verstappen. Da Hamilton a Leclerc, gran parte della griglia si è detta d’accordo sul fatto che la Federazione dovrebbe preoccuparsi di problemi diversi da quelli del linguaggio usato in conferenza.
Anche Jos contro la FIA
Non solo Max, ma anche Jos Verstappen ha attaccato duramente la FIA per quanto successo con suo figlio. “Penso sia ridicolo“, ha dichiarato in esclusiva a motorsport.com. “Non credo che la FIA stia facendo un buon lavoro ma non vorrei dilungarmi più di tanto sulla questione”, ha aggiunto il padre del tre volte iridato.
Leggi anche: F1 | Magnussen torna sulla squalifica ricevuta: “Non è bello per lo sport”
Resterà ora da capire quello che sarà il comportamento di Verstappen ad Austin dopo che a Singapore ha deciso di “sabotare” tutte le conferenze previste dalla FIA e limitandosi a rispondere solo fuori dalle sedi ufficiali.
Inoltre, lo stesso Max Verstappen ha parlato più vote della possibilità di lasciare in anticipo il mondo della Formula 1 se i rapporti con la FIA non dovessero migliorare. Certo, per il Circus non sarebbe sicuramente bello perdere un tre volte campione del mondo per qualche parola fuori luogo detta in conferenza.
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale