A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Kimi Antonelli, altra FP1 con Mercedes per l’italiano: Shovlin dà un indizio

Andrea Kimi Antonelli parteciperà almeno ad un’altra sessione di libere in F1 con Mercedes, quest’anno: l’anticipazione di Andrew Shovlin.

Dopo Monza, Andrea Kimi Antonelli tornerà in pista con Mercedes in FP1 durante un weekend di F1. La conferma arriva dalla dirigenza del team di Brackley, comunque rimasta positivamente colpita dal debutto dell’italiano a Monza. Pur chiudendo la propria sessione dopo soli dieci minuti, uscendo di pista in Parabolica, l’esordiente ha mostrato grande maturità e consapevolezza di sé.

F1 | Kimi Antonelli, altra FP1 con Mercedes per l'italiano: Shovlin dà un indizio
Il box Mercedes di Kimi Antonelli durante le FP1 del GP d’Italia di F1 – F1inGenerale

L’incidente di Monza è solo una piccola macchia nell’ancora giovane carriera di Andrea Kimi Antonelli. L’italiano, che dal 2025 prenderà il posto di Lewis Hamilton in Mercedes, ha forse voluto strafare. Galvanizzato dal pubblico di casa e dalla possibilità di spingere al limite la W15 di George Russell, montando gomme rosse, ha peccato probabilmente di inesperienza.

Ma non sarà questo a convincere i dirigenti Mercedes di aver commesso un errore. Il bolognese è il futuro, sembra chiaro a tutti gli addetti ai lavori che hanno lavorato con lui. Prima della fine dell’anno, sarà ancora una volta in pista sulla monoposto del team di Brackley. Un’altra sessione di Prove Libere 1, per affinare quanto più possibile le proprie abilità in attesa della prossima stagione.


Leggi anche: F1 | Antonelli e Russell con il fiato sul collo: nel 2025 si decide chi tenere con Verstappen?


Andrew Shovlin, trackside engineering chief Mercedes, ha svelato qualche anticipazione sulla tappa del Mondiale in questione: “Abbiamo molte Sprint Race in arrivo, quindi non vorremmo che un pilota perdesse la sua unica sessione di prove libere prima di una Sprint Race. La scelta è limitata, ma sì, sarà ancora in pista e non vediamo l’ora di farlo tornare in macchina”.

Le alternative risultano essere quindi Singapore, Messico, Las Vegas e Abu Dhabi. Possiamo ragionevolmente immaginare che il suo “secondo debutto” non avverrà in un tracciato cittadino, riducendo la scelta al Messico e a Yas Marina. Di questi, il secondo ospiterà anche l’ultima tappa del Mondiale di F2, ultima gara di Andrea Kimi Antonelli in Prema.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale