Alla vigilia del debutto in F1 con Mercedes, Kimi Antonelli ha rivelato un curioso retroscena legato ai suoi genitori.
Sarà uno dei piloti più attenzionati nel 2025. Kimi Antonelli, dopo la tre giorni di test del Bahrain, si prepara al suo debutto in F1 con la Mercedes dove sarà chiamato a non far pesare l’assenza di Lewis Hamilton. Non sarà sicuramente un compito facile anche se il pilota italiano ha già dimostrato di poter essere all’altezza di un top team come quello di Brackley.

Nelle sessioni di test che hanno aperto ufficialmente la stagione, Antonelli ha messo in mostra il suo talento a suon di simulazioni gara molto costanti e convincenti. I feedback che arrivano dalla Mercedes sono positivi e la sensazione è che all’interno del paddock tutti riconoscano all’ex pilota Prema la velocità di cui si parla da tempo.
Sarebbe potuta andare diversamente
Sì, perché il futuro di Antonelli sarebbe potuto essere molto diverso. Lo ha confermato lo stesso Kimi in uno speciale organizzato da Sky prima del suo debutto in Australia. “I miei genitori all’inizio non volevano che corressi. Soprattutto mio padre perché, essendoci passato, sapeva che il motorsport può darti grandissime delusioni“, ha dichiarato il pilota italiano.

“In un attimo passi da un estremo all’altro. I mie genitori volevano proteggermi perché avevano paura che non sarei riuscito a reggere una delusione. Poi hanno visto che ero appassionato e che a casa riguardavo sempre le gare del passato o giocavo con le macchinine e per questo mi hanno lasciato seguire la mia passione“, ha poi aggiunto Antonelli.
Leggi anche: F1 | “Hamilton parla di mondiale ma serve tempo per capire la Ferrari SF-25” – ESCLUSIVA
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale