Kimi Antonelli è pronto al debutto con la Mercedes, ma cosa dobbiamo aspettarci dal suo primo anno in F1? Ne abbiamo parlato in esclusiva con Matteo Bobbi
Tra le tante novità che troveremo nella stagione 2025 di F1 che sta per iniziare c’è sicuramente Kimi Antonelli, pronto al debutto con la Mercedes. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal giovane talento italiano? Ne abbiamo parlato in esclusiva con Matteo Bobbi.

In Bahrain ha dimostrato di avere un buon feeling con la macchina. Come lo hai visto?
Lui è tanto forte, tanto motivato e tanto maturo, nonostante abbia appena compiuto diciotto anni. Allo stesso tempo non dobbiamo dimenticarci che è il suo primo anno in Formula 1. Se pensiamo a quando è arrivato Verstappen, ad esempio, era velocissimo ma faceva tanti errori. Mi ricordo che Villenueve disse che Max avrebbe fatto meglio a trovare un altro lavoro. E guardiamo ora, ha vinto quattro mondiali.
Per questo penso che Kimi sarà molto veloce ma mi auguro che se dovesse commettere degli errori non ci si dimentichi che fanno parte del percorso. Tutti hanno fatto errori, da Schumacher a Senna. Quindi non bisogna attaccarlo subito come facciamo di solito noi italiani che in un attimo passiamo dall’esaltare al crocifiggere. Diamogli tempo e proteggiamolo perché sono convinto che farà bene. Poi non so quanto tempo gli servirà perché ognuno ha il suo percorso. Però l’ho visto molto solido nonostante l’età.
Pensi che l’arrivo di Hamilton in Ferrari possa aiutarlo a scrollarsi di dosso un po’ di pressione da parte dei media italiani?
Questo è sicuramente un bene per lui perché senza l’arrivo di Lewis in Ferrari sarebbe stato probabilmente al centro dell’attenzione. Lui è molto sicuro di sé e non ha nascosto che l’obiettivo è essere tra i primi sei in Australia, ma sono sicuro che sentirà l’emozione del debutto. Poi l’essere in top 6 non è affatto banale perché significa stare davanti a due top driver. Vediamo cosa ci dirà la pista, ormai ci siamo.
Leggi anche: F1 | “Hamilton parla di mondiale ma serve tempo per capire la Ferrari SF-25” – ESCLUSIVA
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale