A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | La crescita di Hamilton fa sorridere Ferrari, il commento di Vasseur

Il TP Ferrari, Frédéric Vasseur, è contento delle prestazioni di Lewis Hamilton in F1, vincitore di due delle ultime tre gare del Mondiale.

Ferrari pronta ad accogliere Lewis Hamilton, Frédéric Vasseur plaude alla crescita dell’inglese in F1. Il sette volte Campione del Mondo ha vinto due delle ultime tre gare, in Inghilterra e in Belgio, finendo sul terzo gradino del podio in Ungheria. Proprio a Budapest, tra l’altro, si era messo in mostra difendendosi strenuamente dagli attacchi di un frustrato Max Verstappen.

F1 | La crescita di Hamilton fa sorridere Ferrari, il commento di Vasseur
Lewis Hamilton ha vinto due delle ultime tre gare del Mondiale – F1inGenerale

La Formula 1 è in pausa ed è tempo di tirare le somme della prima parte del Mondiale. Se Max Verstappen sta attraversando un momento complicato, così come la Ferrari, Mercedes è in piena risalita. Il team di Woking, vincente in Austria, Inghilterra e Belgio, è pienamente lanciato all’inseguimento di McLaren e Ferrari. La rimonta è difficile ma non impossibile, persino su quella Red Bull apparentemente irraggiungibile.

Lewis Hamilton è stato protagonista assoluto degli ultimi tre appuntamenti del Mondiale. Dopo la grande vittoria di carattere a Silverstone, a Spa-Francorchamps dimostra grande solidità in gara. Tradito soltanto dalla strategia estrema del compagno di scuderia, poi squalificato a fine gara, l’inglese ha meritato il secondo trionfo stagionale.


Leggi anche: F1 | Ferrari, massima fiducia in Tondi: UFFICIALE la promozione come nuovo capo dell’aerodinamica


A sorridere è anche Frédéric Vasseur, pronto ad accogliere il #44 a Maranello, nel 2026: “Conosciamo tutti gli aspetti positivi che il suo arrivo porterà alla squadra, non soltanto per via della sua grande esperienza“, ha commentato il team principal Ferrari, intervistato da Sky.

Dall’inizio della stagione, si dice che George Russell sia il più veloce dei due piloti Mercedes. Ma, per il momento, è Lewis Hamilton ad aver portato più punti alla sua squadra. In termini di efficienza, è quindi, a mio avviso, un buon punto di riferimento“. La Formula 1 tornerà in pista in Olanda, domenica 25 agosto, sul tracciato di Zandvoort.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale