F1 | La Ferrari di Hamilton e Leclerc sulle strade di Milano: ecco dove e quando

Hamilton e Leclerc si preparano per scendere in pista con la Ferrari in un modo speciale: arriva l’evento per le strade di Milano con la partnership Unicredit

La Ferrari guidata da Lewis Hamilton e Charles Leclerc sarà per le strade di Milano nell’evento organizzato da Unicredit per i tifosi della Rossa. La scuderia di Maranello, infatti, ha organizzato un evento per celebrare la nuova partnership con la celebre banca e per festeggiare con i tifosi l’arrivo di Hamilton.

Evento Ferrari e Unicredit: quando e dove

Si sapeva già di questo evento fissato per il 6 giugno da qualche settimana, ma non erano arrivati ancora dettagli ben definiti. Ora, secondo quanto appreso da F1inGenerale, l’evento avrà una portata a quanto pare storica. Saranno direttamente Leclerc e Hamilton a guidare la Ferrari in pieno centro a Milano.

F1 | La Ferrari di Hamilton e Leclerc sulle strade di Milano: ecco dove e quando
@F1inGenerale

Pare, inoltre, che verrà costruita una piccola pista temporanea per consentire ai due piloti di guidare la monoposto rossa. Ovviamente la vettura scelta non sarà la SF-25, anche se la livrea sarà quella che ha appena esordito nei test del Bahrain.

Cambia la viabilità a Milano per l’evento Unicredit Ferrari: quando e dove

Ma dove ci sarà questo evento? La pista dovrebbe essere posizionata nella zona del Castello Sforzesco. Si attende la conferma ufficiale della Ferrari, ma sicuramente l’evento si terrà nel pomeriggio del 6 marzo, dopo le ore 16. A Milano si sta già lavorando sul manto stradale e la metropolitana di Cairoli Castello verrà chiusa dalle ore 15.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc torneranno in Italia dopo la tre giorni di test in Bahrain. Test che, se da un lato hanno evidenziato una SF-25 molto equilibrata e senza particolari problemi, hanno evidenziato ancora una forza una McLaren molto competitiva.

Servirà aspettare le prove libere del Gran Premio d’Australia per capire quanto si siano nascosti i vari team durante i test di Sakhir. Al momento è difficile fare previsioni particolari visto che ognuno ha utilizzato carichi di benzina e mappature diverse dagli altri.

Ora, però, è tempo di festeggiare con i tifosi prima di partire ufficialmente per la prima gara della stagione nella cornice di Melbourne.

Leggi anche: F1 | Un problema tecnico dietro lo stop anticipato della Ferrari di Hamilton in Bahrain?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento