Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “La Ferrari è pronta per il Mondiale, fa parte del suo DNA” la promessa di Vasseur – GP Abu Dhabi

La Ferrari vuole il mondiale costruttori: ecco come Vasseur e i suoi uomini anticipano il weekend di Abu Dhabi, il più importante degli ultimi anni

Manca poco all’atto finale di Abu Dhabi di una stagione che la Ferrari di Fred Vasseur vuole fare sua con un mondiale costruttori ancora da assegnare. La sfida è difficile, ma nulla è impossibile e gli uomini di Maranello sono pronti a riportare un mondiale che manca da ben 16 anni, da quel lontano 2008.

Nell’anteprima del GP di Abu Dhabi, viene anche annunciato che sarà Arthur Leclerc a prendere il posto di Carlos Sainz nelle FP1 dell’ultima gara della stagione. Non solo: anche Antonio Fuoco avrà l’onore di guidare la SF-24 nei test post-stagionali che si terranno il giorno 10 dicembre a Yas Marina.

F1 | "La Ferrari è pronta per il Mondiale, fa parte del suo DNA" la promessa di Vasseur - GP Abu Dhabi
@XPB Images

La lotta al titolo mondiale sarà serrata, ma Ferrari c’è

Ecco le parole di un determinato e pronto Vasseur per una sfida che è già storia. “Per la prima volta da quando la Formula 1 è entrata nella sua era ibrida siamo riusciti ad arrivare giocarci un titolo all’ultima corsa. Si tratta di un traguardo importante questo weekend cercheremo di fare ancora di più“. 

Sarà importante tenere i piedi per terra perché la sfida sarà decisamente ardua. “Certo, dobbiamo essere realistici, siamo matematicamente in corsa ma il titolo è molto difficile da raggiungere perché, anche se dovessimo chiudere primo secondo potrebbe non bastare. La McLaren vanta ben 21 punti di vantaggio potrebbe accontentarsi di un terzo un quinto posto“.

Ma Vasseur ci tiene a fare una promessa a tutti i tifosi della Rossa di Maranello. “Le sfide tuttavia sono nel DNA di Ferrari dunque ci vogliamo provareAbbiamo preparato fondo questo appuntamento, sappiamo che la qualifica avrà un ruolo fondamentale che la nostra macchina è più performante in gara. Charles, Carlos tutta la squadra daranno fino all’ultima goccia di sudore per provare portare casa il titolo”.

Leggi anche: F1 | Ecco chi guiderà la Ferrari di Sainz ad Abu Dhabi – UFFICIALE

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter