Scende in pista la Ferrari SF-25 di F1 in occasione dello shakedown di Fiorano: tutte le foto della mattinata in pista di Charles Leclerc
È già tempo di shakedown per la Ferrari SF-25 di F1: Charles Leclerc è in pista a Fiorano, qui tutte le foto della mattinata. Un momento storico, la nascita di una nuova stella. La nuova monoposto di Maranello promette di riportare il Cavallino Rampante in cima alle classifiche iridate. Sarà un campionato aperto, senza ombra di dubbio, ma la Ferrari sarà pronta a rispondere presente.

A Fiorano c’è la folla delle grandi occasioni. Tantissimi appassionati sono accorsi al tracciato privato del Cavallino Rampante per godersi i primi giri della SF-25. Una monoposto già profondamente diversa rispetto alle sue precedenti versioni, rispondendo ai desideri espressi da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Ed è proprio il monegasco il primo a portarla in pista.
Il suo programma di giornata ha inizio alle 9:23, con un primo assaggio di asfalto. Interessante considerare come, soltanto qualche ora fa, Leclerc si trovava a Londra per presentare la livrea della nuova monoposto. Poche ore di riposo, una notte in viaggio, ed eccolo girare a Fiorano con la SF-25. D’altronde, impossibile rinunciare ad un’occasione del genere.
Ferrari, quando scende in pista Hamilton sulla SF-25 a Fiorano?
Dicevamo, un programma che ha inizio con il primo giro di pista alle 9:23. In totale, Charles Leclerc avrà a disposizione per sé 100km, la metà di quelli consentiti nel corso di un filming day. Si tratta di una trentina di giri, che il monegasco completerà nel corso di tutta la mattinata. Il lavoro sarà poi interrotto per una pausa pranzo e il cambio sedile, per preparare la SF-25 al debutto di Lewis Hamilton.

Il britannico prenderà il volante nel pomeriggio e chiuderà lo shakedown di Maranello. Anche per lui 100km di corsa, utili per un primo adattamento alla monoposto e qualche iniziale, seppur limitata, valutazione. La stagione del Cavallino Rampante è ufficialmente iniziata.
Charles Leclerc sulla Ferrari SF-25, la gallery fotografica [in aggiornamento]
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale