Formula 1News Formula 1

F1 – La FIA ascolta Verstappen: ora Leclerc è sotto investigazione

Le dichiarazioni piccate di Max Verstappen hanno provocato la reazione della FIA: ora Charles Leclerc è sotto investigazione.

Max Verstappen provoca la reazione della FIA contro Charles Leclerc: ora il pilota della Ferrari è sotto investigazione da parte degli stewards.

fia leclerc ferrari investigazione verstappen penalità brazil brasile interlagos
Foto: F1inGenerale.com

La comunicazione della Direzione Gara arriva durante le qualifiche shootout del GP del Brasile, in azione sul tracciato di Interlagos. I commissari hanno messo nel mirino il pilota del Cavallino Rampante, autore di una dichiarazione “colorita” nella conferenza stampa al termine del Gran Premio del Messico della passata settimana.

Alla vigilia del weekend di San Paolo del Brasile, il leader del mondiale – Max Verstappen – aveva criticato aspramente la Federazione per un supposto “doppiopesismo”. “Devo stare attento a non usare parolacce, perché potrei essere punito nuovamente”, aveva spiegato l’olandese nei giorni precedenti all’evento carioca. “Questo però sembra valere solo per me. Dopo la gara in Messico ho sentito anche qualcun altro dire parolacce…”

La nota della FIA è chiara: Charles Leclerc dovrà presentarsi dai commissari del GP del Brasile alle ore 21.45 italiane. Potrebbe non essere così Max Verstappen il solo ad essere condannato ai “lavori socialmente utili”.

Leggi anche: F1 | Verstappen show: rincara la dose sui commissari e se la prende con Leclerc

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter