Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | La Formula 1 arriva in Africa e… Si blocca nel traffico! – VIDEO

Red Bull pronta ad un’esibizione in Sud Africa a tema F1, ma la RB7 dovrà prima uscire dal traffico infernale di Johannesburg! – VIDEO

VIDEO: una Red Bull di F1 bloccata nel traffico del Sud Africa. Mentre il team di Milton Keynes si prepara ad un’esibizione nel cuore di Johannesburg, con protagonista la RB7 campionessa nel 2011, sui social emerge un video assai curioso: la monoposto, che sarà guidata per l’occasione da David Coulthard, procede a passo d’uomo sul pianale di un camioncino, bloccata nel traffico della città.

F1 | La Formula 1 arriva in Africa e... Si blocca nel traffico! - VIDEO
La F1 arriva in Africa, ma la RB7 è bloccata nel traffico! – Red Bull Content Pool

Sempre più Africa per la Formula 1. Il Circus è ormai molto vicino all’organizzazione di un Gran Premio nel continente, dopo aver toccato praticamente ogni altro angolo del globo. Stefano Domenicali si sta impegnando in prima persona per verificare l’attuabilità delle proposte poggiate sulla scrivania e una svolta potrebbe arrivare già dai prossimi mesi.

In cima alla lista dei Paesi africani con più possibilità di accedere al ristretto circolo degli organizzatori di Gran Premi c’è il Ruanda, ma non è l’unico candidato. Qualche tempo fa vi avevamo raccontato di come Giancarlo Fisichella avesse rivelato a Mirror Sport e Betway di essere coinvolto nel progetto Formula 1 di Zanzibar, in Tanzania.


Leggi anche: F1 | “Problemi, problemi, problemi”, ma stavolta li ha Tsunoda con la RB8 a Taiwan – VIDEO


Intanto, però, un assaggio di Formula 1 lo potrà avere Johannesburg, in Sud Africa. Il Paese, in passato, è già stato grande protagonista del Circus: il Gran Premio del Sudafrica, corso in molteplici edizioni tra il 1934 e il 1993, è generalmente apprezzato dal pubblico, che ne vorrebbe una reintroduzione. L’ultimo vincitore fu Alain Prost, su Williams.

Il 6 ottobre si terrà in città la “Red Bull Showrun Joburg“, in cui David Coulthard prenderà il volante della Red Bull RB7 e la farà sfrecciare tra le strade principali della città. Certamente, oltre al traffico, Milton Keynes vorrà evitare un ripetersi dei fatti di Taiwan, dove la RB8 guidata da Yuki Tsunoda ha terminato la sua corsa tra le fiamme!

La RB7 di David Coulthard bloccata nel traffico di Johannesburg

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @mangilegodi on X