Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “La mia prossima mossa sarà l’ultima”: Verstappen lancia ombre sul suo futuro

Max Verstappen ha parlato del suo futuro in F1, lanciando ombre sulla sua permanenza nel Circus e in Red Bull con la sua “ultima mossa”.

“L’ultima mossa” di Max Verstappen in F1 che lancia ombre sul suo futuro. Il campione olandese, in piena lotta Mondiale con Lando Norris (ma anche Charles Leclerc), non vuole eccessivamente sbilanciarsi: la sua permanenza in Red Bull non è certa, così come quella nel Circus. Una cosa sembra certa: qualunque decisione dovesse prendere nei prossimi anni, sarà l’ultima.

F1 | "La mia prossima mossa sarà l'ultima": Verstappen lancia ombre sul suo futuro
Max Verstappen sul suo futuro in F1: “La mia prossima mossa sarà l’ultima” – F1inGenerale

Sul futuro di Max Verstappen si specula da ormai diversi mesi. L’ambiente Red Bull non sembra poter propiziare un potenziale rinnovo oltre il 2028, ma in realtà l’olandese potrebbe andar via anche prima. Mercedes è sulla sue tracce, secondo alcune fonti del paddock, ma dovrebbe sciogliere il nodo legato alla prossima coppia di piloti, formata da Russell e Antonelli: uno dei due dovrebbe partire.

Ma non c’è soltanto Brackley: un’altra scuderia che si è affacciata sul possibile ingaggio di Max Verstappen è Aston Martin. Il team di Silverstone ha completato una squadra di tecnici pregiatissima, capitanata da Adrian Newey. L’ingegnere britannico, il più vincente della storia della Formula 1, ha già collaborato proficuamente con il tre volte Campione del Mondo e potrebbe portarlo alla corte di Lawrence Stroll.


Leggi anche: F1 | Verstappen in Mercedes, una leggenda riaccende la scintilla


Il mio prossimo passo, se ci sarà, sarà l’ultimo – tuona categorico Max Verstappen per Sky – Potrebbe anche voler dire che rinnoverò il mio attuale contratto. Al momento tutto è possibile. Non è una cosa a cui sto pensando adesso, perché ci sono molte cose che voglio fare meglio quest’anno e tutto quello che verrà in futuro è ancora molto lontano. Al momento non è un problema“.

Faccio parte di [Red Bull] da molto tempo. È molto facile cambiare squadra, ma non voglio che la mia carriera sia segnata in questo modo, non voglio far parte di quattro o cinque squadre diverse. Voglio costruire un rapporto lungo e stabile con tutti i membri della squadra e sentirmi a casa. Cambiare squadra non fa per me e non è una cosa che voglio fare in questa fase della mia carriera“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale