Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | La promessa di Perez a Red Bull dopo (l’ennesima) riconferma in Olanda

Sergio Perez mantiene il suo sedile Red Bull in vista del Gran Premio d’Olanda di F1 e fa una promessa alla squadra, in vista della gara.

Ancora Sergio Perez in Olanda per Red Bull, che non cambia l’assegnazione del suo secondo sedile in F1. Dopo settimane di voci dal paddock, che hanno accostato al team di Milton Keynes i nomi più disparati, sarà ancora il messicano a guidare la seconda RB20. Con la prima metà di stagione finalmente alle spalle, Zandvoort sarà un’occasione d’oro per ricominciare con un passo diverso.

F1 | La promessa di Perez a Red Bull dopo (l'ennesima) riconferma in Olanda
Sergio Perez soltanto settimo negli ultimi due GP, in Ungheria e in Belgio – F1inGenerale

Di Sergio Perez si è parlato molto, fin troppo, persino nelle prime settimane della pausa estiva. La maggior parte degli addetti ai lavori non credeva in una sua riconferma, con il parco piloti di Red Bull pieno di talenti pronti a subentrare al nativo di Guadalajara. Alla fine, però, è ancora Checo ad avere la meglio sui suoi detrattori e a mantenere quel sedile tanto ambito.

Un cambiamento, tuttavia, è necessario. Il messicano non sale sul podio dalla Sprint Race di Miami, dopo la quale ha raccolto tre settimi posti, due ottavi, un diciassettesimo e due ritiri. In difficoltà soprattutto in qualifica, al sabato, è molto probabile che Sergio Perez dovrà conquistarsi sul campo un’ulteriore riconferma, questa volta in ottica 2025.


Leggi anche: F1 | I top 3 piloti Red Bull secondo Coulthard: due le esclusioni eccellenti


Non vedo l’ora di tornare in macchina questo fine settimana – ha dichiarato il #11 alla vigilia del Gran Premio d’Olanda – La pausa estiva è stata molto importante per tutti i membri del team e per l’intero sport, con così tante gare ora tutti hanno bisogno di riposo e di reset più che mai. So cosa possiamo ottenere dalla vettura nelle prossime settimane e faremo del nostro meglio per massimizzare la seconda metà del 2024“.

Ho trascorso il mio tempo in Messico con la famiglia e mi sento rinvigorito e pronto per la seconda parte della stagione“, racconta Sergio Perez, che poi aggiunge: “So che tutto il mio team la pensa allo stesso modo, sono stato a Milton Keynes questa settimana con loro“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.