A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | La sincerità prima di tutto: meglio vincere a Monaco o a Monza? – Charles Leclerc

Charles Leclerc si apre con sincerità sulle sue vittorie di Monza e Monaco in F1 e spiega quale sia stata la “migliore” tra le due.

Charles Leclerc schietto: meglio vincere a Monaco o a Monza in F1? Il monegasco, in questa stagione, è riuscito nell’impresa di trionfare in entrambi i “Gran Premi di casa“. Se la vittoria davanti al popolo Rosso, nel Tempio della Velocità, è un obiettivo che sognano tutti i piloti della Ferrari, centrare finalmente il successo tra le stradine del Principato è un’emozione senza eguali.

F1 | La sincerità prima di tutto: meglio vincere a Monaco o a Monza? - Charles Leclerc
Charles Leclerc e la sua vittoria preferita in F1, tra Monza e Monaco – F1inGenerale

Riflettendo sull’unicità di alcuni traguardi, si può quasi toccare con mano la gioia che portano con sé. Diventare pilota di Formula 1 è un fatto più unico che raro, aperto ad una ristrettissima cerchia di sognatori dalle abilità uniche al mondo. Essere un pilota vincente, capace di trionfare in un Gran Premio, è fatto ancora più raro. Farlo davanti al proprio pubblico, poi, racchiude una serie di coincidenze eccezionali.

In questa stagione, Charles Leclerc ha avuto la specialissima opportunità di assaggiare ben due trionfi in patria: il primo nella sua, di patria, in quel Principato di Monaco che tante volte lo ha condannato a finali amarissimi; il secondo, quello a Monza, nella sua patria adottiva, davanti al pubblico italiano (e ferrarista) che fa di lui un condottiero, un eroe, una leggenda.


Leggi anche: F1 | Ferrari una sfida “inaspettata”, ma è ora di riportare il Mondiale a Maranello – Frédéric Vasseur


Ma quale delle due sceglierebbe il #16? “Scelgo Monaco – confessa il ferrarista al Festival dello Sport di Trento – Devo essere onesto, troppe volte ho sognato la vittoria a Monaco e sapevo che era un’opportunità e, alla fine per una ragione o l’altra, qualcosa non funzionava. Riuscire finalmente a raggiungere questo traguardo è stato molto molto bello, una liberazione“.

Quindi quest’anno scelgo Monaco, però tra Monaco quest’anno e Monza 2019… Non faccio una scelta!“, scherza Charles Leclerc, ricordando, in effetti, la sua prima vittoria “a casa nostra” risale al suo anno d’esordio con il Cavallino Rampante.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.