Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Las Vegas – Design che vince non si cambia, ma il trofeo ha una particolare novità – VIDEO

Ci avviciniamo al weekend del GP di Las Vegas, con il trofeo che non cambia nel disegno ma che presenta un’inaspettata novità.

Dopo due settimane di pausa, la Formula 1 torna in pista sulle strade di Las Vegas. Pronti per il terzultimo appuntamento della stagione, sono ancora aperti i conti per il titolo mondiale piloti e costruttori. Una vittoria che potrebbe determinare il quarto titolo di Verstappen o il continuo del sogno di Norris. Successo che verrà celebrato con il trofeo, decisamente particolare, di Las Vegas, che non cambia nel disegno ma con una particolare novità.

F1 Horner Verstappen Las Vegas
Max Verstappen sul podio di Las Vegas – @Red Bull Content Pool

Alla presentazione del trofeo 2023, molti appassionati e non hanno storto il naso di fronte al ridotto significato del premio. Un oggetto quasi anonimo che cerca di rappresentare la città di Las Vegas, meglio conosciuta anche come “città delle luci” o “città del peccato“.

Due nomi che rappresentano a pieno il carattere della città, che principalmente vive di notte ed è resa ancora più eccentrica dalle luci che la animano. Disegnato per celebrare la particolarità della gara, che si è svolta in notturna su un circuito cittadino illuminato, il trofeo presenta linee moderne e un design che richiama le luci al neon e l’energia unica della città. È stato realizzato con materiali pregiati per riflettere la combinazione di lusso e spettacolo tipica di Las Vegas.

Leggi anche: F1 | Brown avverte Verstappen sulla lotta mondiale con Norris: “Rimani nei limiti”

Per il 2024, gli organizzatori del GP hanno deciso di non modificare il disegno, ma di apportare alcune piccole modifiche per renderlo ancora più speciale. Sono presenti ancora le molte linee colorate che compongono un arco, simbolo di movimento. Accentuato dall’irregolarità delle linee che lo compongono.

A rendere diverso il trofeo celebrativo di quest’anno è un dettaglio che emerge alla fine del video. Infatti, nella presentazione sembra quasi scontato che quest’oggetto si illuminerà, mettendo ulteriormente in risalto i colori delle linee. Un modo semplice per rendere ancora più particolare e meno scontato il trofeo 2024.

 

Crediti copertina: Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.