Dopo il crollo dei risultati avuto negli ultimi mesi, Lawrence Stroll ha dato un ultimatum alla Aston Martin.
I primi mesi del 2023 sembravano poter rappresentare la svolta per Lawrence Stroll e la sua Aston Martin. I podi di Fernando Alonso, resi possibili da una monoposto che aveva lasciato senza parole l’intero paddock, facevano presagire la possibilità di vedere l’ex Racing Point arrivare a lottare per i campionati nelle stagioni successive.
La parte finale della scorsa stagione e un 2024 tutt’altro che sorprendente hanno invece poi rivelato una realtà diversa da quella che si poteva pensare. Le difficoltà avute dalla AMR24 sono state parecchie e i zero punti conquistati nelle ultime tre gare sembrano aver infastidito e non poco Lawrence Stroll.
Il suo team si trova attualmente in quinta posizione nel campionato costruttori con ottantasei punti conquistati quando mancano tre gare al termine della stagione.
Arriva l’ultimatum alla squadra
Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, l’imprenditore canadese avrebbe dato un vero e proprio ultimatum alla Aston Martin. Il 2026 sarebbe infatti stato individuato come l’ultimo anno entro cui la squadra deve riuscire a lottare per il titolo.
Per riuscirci sono stati fatti investimenti più che importanti negli ultimi mesi, con l’ingaggio di Adrian Newey e Enrico Cardile su tutti. Nomi importanti per cercare di portare a termine un progetto che, sin dall’inizio, aveva nel mondiale l’obiettivo principale.
Cosa accadrà se Aston Martin non dovesse essere al vertice nel 2026? Difficile prevederlo in questo momento. Sicuramente Stroll continuerà a guardarsi intorno andando alla ricerca di nuovi possibili investimenti per poter conquistare quel mondiale tanto sognato.
Leggi anche: F1 | Niente Ferrari per Zhou, nel 2025 arriva un fratello d’arte come riserva
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale