A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Le aspettative di Leclerc sugli aggiornamenti della Ferrari SF-24 di Imola

Nella conferenza stampa di oggi, Leclerc si è espresso in merito agli aggiornamenti che debutteranno sulla Ferrari SF-24 a Imola.

Il weekend di Imola segnerà un punto di svolta per la stagione della Ferrari e permetterà di capire se la strada dello sviluppo è quella corretta. Aspettative che non nasconde Charles Leclerc, intervistato nel Motorhome della Ferrari quest’oggi a Imola, dove eravamo presenti anche noi di F1inGenerale. Durante l’intervista, Leclerc non ha nascosto la sua emozione di provare e verificare gli aggiornamenti che arriveranno sulla Ferrari Sf-24 qui a Imola.

Leclerc aggiornamenti Imola Ferrari SF-24
Leclerc ripone grande fiducia negli aggiornamenti che debuttano questo weekend a Imola – @F1ingenerale

I piloti della Ferrari hanno evidenziato alcune criticità nel condurre la monoposto durante le prime gare della stagione. Le più evidenti erano quelle nelle curve lente, dove lo stesso Leclerc ha ammesso di soffrire un po’, tuttavia, la direzione dello sviluppo dovrebbe aver corretto questo difetto, migliorando l’ottima base che è la SF-24.


Leggi anche: Ferrari SF-24 EVO a Imola, l’ala posteriore è tutta nuova


Non lo so ancora esattamente quale sarà il risultato vero di questo pacchetto, spero sia buono”, ha ammesso Leclerc alla domanda sugli aggiornamenti. Finora l’abbiamo provato soprattutto al simulatore, su diverse piste. Ovviamente è un step avanti, ho visto numeri su internet che sono molto più grossi di quello che è, quindi dobbiamo anche rimanere piedi a terra e staremo con gli step poco a poco nella giusta direzione.

“Detto questo, spero che i dati che ci aspettavamo saranno confermati qua a Imola. Non è la pista ideale per avere introdurre aggiornamenti, nel senso che forse non vedremo tutto il miglioramento che ci potrà dare. Dovremmo aspettare altre piste per valutare al meglio il pacchetto”.

Leclerc si è poi espresso sull’obbiettivo degli aggiornamenti, rassicurando tutti che non sono correttivi, ma puntano a migliorare quella che è la performance della SF-24.

Ovviamente sono aggiornamenti progettati molto tempo fa, quindi non sono upgrade di reazione. Si tratta solo di novità che hanno il compito di migliorare quella che è già una buona vettura e questo era l’obiettivo principale. Nel filming day non abbiamo potuto provare grandi cose, ma abbiamo capito che era la giusta direzione dai primi test al simulatore. 

Parole che non nascondono comunque le grandi aspettative della Ferrari in questo pacchetto, il quale ha rivoluzionato l’aerodinamica esterna della monoposto. Inoltre, i cambiamenti più impattanti saranno al di sotto di essa e non potremo vederli a meno di incidenti nelle varie sessioni del weekend.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

Charles Leclerc reveals expectations for Ferrari SF-24 updates at Imola 16/05/2024 at 19:27

[…] Source: f1ingenerale […]

I commenti sono disabilitati