Charles Leclerc ha commentato la seconda giornata di test F1 in Bahrain, facendo un primo bilancio sulla Ferrari.
Anche il secondo giorno è andato in archivio. A otto ore dal termine dei test di F1 in Bahrain, Charles Leclerc ha commentato il Day 2 e si è lasciato andare a un primo bilancio sul lavoro svolto a bordo della nuova Ferrari SF-25.

Il monegasco, così come era successo anche nella prima giornata, ha ereditato il sedile di Lewis Hamilton nel pomeriggio potendo contare su una pista maggiormente gommata. A differenza del suo compagno di squadra, però, Charles Leclerc ha avuto modo di andare alla ricerca della performance con diverse simulazioni di qualifica prima di dedicarsi a una vera e propria simulazione gara.
Il numero 16 ha chiuso la giornata in terza posizione, dietro a Lewis Hamilton e Carlos Sainz. Posizioni che valgono poco e nulla in questo momento visto che non si conoscono i programmi di lavoro e le configurazioni delle varie vetture.
Ovviamente poter chiudere la giornata senza particolari problemi rappresenta sempre un ottimo punto di partenza per delle squadre che hanno a disposizione solo tre giorni per preparare un’intera stagione.
Il bilancio di Leclerc sul Day 2
Al termine della seconda giornata di test F1 in Bahrain, Charles Leclerc ha tracciato un primo bilancio dell’attività in casa Ferrari. “La giornata di oggi è stata più complicata rispetto a quella di ieri“, ha dichiarato il monegasco ai canali ufficiali della Rossa. “Le temperature erano abbastanza basse e la pioggia ha reso tutto più difficile”.
“Siamo comunque riusciti a seguire il programma di lavoro. Il meteo però non ci permette di trarre particolari conclusioni dai dati che abbiamo raccolto. Ora ci prepariamo al meglio in vista dell’ultima giornata“, ha poi aggiunto Leclerc.
Leggi anche: Test Bahrain F1 | Vasseur fa un primo bilancio Ferrari: “Difficile valutare la performance. Concentrati su noi stessi”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale