Charles Leclerc è tornato a parlare della multa ricevuta per le parole dette in conferenza e ha chiesto chiarezza alla FIA.
Quello del linguaggio utilizzato dai piloti è stato uno dei temi principali degli ultimi mesi. Dopo i lavori sociali a cui è stato costretto Max Verstappen, Charles Leclerc ha ricevuto una multa da parte della FIA per aver detto alcune parole ritenute non consone durante la conferenza.
Se da un lato la scena aveva inizialmente fatto ridere il monegasco della Ferrari, successivamente i piloti hanno chiesto dei chiarimenti alla federazione in quanto le sanzioni sono ritenute eccessive. Secondo loro, infatti, bisognerebbe concentrarsi su temi molto più importanti, così come hanno spiegato nel post pubblicato sui social dalla neonata Gran Prix Drivers Association.
Leclerc chiede chiarezza alla federazione
In un’intervista rilasciata a La Repubblica, Charles Leclerc è tornato a parlare della multa ricevuta. “Credo che siamo abbastanza ragionevoli per capire quando andiamo oltre le regole. In pista serve che ci sia qualcuno che controlli i nostri comportamenti ma essere multati per delle parole, che tra l’altro non sono rivolte a nessuno, è assurdo“, ha dichiarato il monegasco.
“C’è un limite a tutto. Come piloti non chiediamo molto, solo un po’ di buon senso“, ha aggiunto Leclerc. “Inoltre servirebbe un po’ più di trasparenza. Ad esempio, dove vanno a finire i soldi raccolti con le sanzioni? Ad oggi non abbiamo avuto risposte“.
Vedremo se la Federazione deciderà di fare chiarezza sulla questione o meno.
Leggi anche: F1 | In attesa del titolo, Max Verstappen spiega cosa farà la differenza a Las Vegas
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale