Formula 1News Formula 1

F1 | Leclerc e il congedo alla Ferrari e a Sainz “Arriverà il nostro momento”

Per ogni stagione che volge al termine, arriva il momento del congedo per Charles Leclerc che saluta Carlos Sainz e (momentaneamente) anche la Ferrari

Volge al termine la stagione 2024 e arriva il momento dei saluti in casa Ferrari con Charles Leclerc che ci tiene a fare un saluto a tutti, soprattutto a Carlos Sainz. Già da oggi, infatti, i due sono diventati ex compagni di squadra con lo spagnolo che ha già guidato la Williams per qualche giro ad Abu Dhabi, prima dei test di domani.

Leclerc si è lasciato andare in un commento al miele sui social per salutare il 2024 e Carlos Sainz e per dare appuntamento alla Ferrari per il 2025. Con un post su Instagram, il monegasco ha scelto una serie di momenti emozionanti durante la stagione, tra cui le due vittorie di Monaco e di Monza, e qualche foto assieme proprio a Carlos Sainz.

F1 | Leclerc e il congedo alla Ferrari e a Sainz "Arriverà il nostro momento"
Credits: Scuderia Ferrari su X

Leclerc all’ex compagno “Un onore lottare al tuo fianco per questa squadra”

Terzo nel campionato piloti e secondo nel campionato costruttori. Siamo andati così vicini al raggiungimento del nostro obiettivo finale e, perdere il campionato all’ultima gara, è difficile da digerire. Ma sono molto orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto come squadra quest’anno. Abbiamo trasformato un duro inizio di stagione in una buona lotta per il titolo Costruttori fino all’ultimo giro dell’ultima gara” scrive il monegasco.

Poi un ricordo proprio alle due vittorie che, più di ogni altra, hanno un sapore molto forte per il numero 16 della rossa di Maranello. “Vincere Monaco e Monza è sempre stato un mio sogno e quest’anno siamo riusciti a vincerli entrambi. È qualcosa che ricorderò per sempre“.

Poi il saluto a Sainz. “Carlos, grazie per essere un fantastico compagno di squadra e per avermi sempre spinto a migliorare. È stato un onore lottare al tuo fianco per la Ferrari“.

Infine una promessa dal sapore dolce. “E infine grazie a tutti voi che mi avete sostenuto per tutto l’anno nei momenti belli e brutti. Arriverà il nostro momento, ne sono sicuro. Ci lavoreremo a fondo per prepararci la prossima stagione nel migliore dei modi, e ci riproveremo“.

Leggi anche: F1 | Sainz, testa alla Williams già negli ultimi giri in Ferrari: “Ricordati come ci si sente”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter