Formula 1News Formula 1

F1 | Leclerc e Sainz al volante della Ferrari F80: “Una bestia spettacolare” – VIDEO

Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono messi al volante della Ferrari F80, l’ultima Supercar prodotta dalla casa di Maranello.

A distanza di alcune settimane dalla presentazione della Ferrari F80, la casa di Maranello ha pubblicato un video in cui i due piloti della Scudiera si sono messi al volante. Un modello unico che racchiude le migliori tecnologie di F1 e WEC in una vettura stradale ad altissime prestazioni. Ecco le parole di Carlos Sainz e Charles Leclerc al volante della Ferrari F80 in quel di Fiorano.

Leclerc Sainz Ferrari F80
Sainz “sconvolto” dal valore della potenza della Ferrari F80 – @Ferrari

Presentata ufficialmente il 17 ottobre a Maranello, la Ferrari F80 è l’ultima nata appartenente alla stirpe delle Supercar del cavallino. Dopo F40, F50, Enzo e la LaFerrari, questo modello raccoglie tutta l’esperienza tecnologica di Maranello.

Equipaggiata con un V6 a 120 da 900 Cv e con tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1200 Cv, la F80 è la Ferrari più potente di sempre. Oltre alla Power Unit, che sfrutta tecnologie derivate dalle competizioni, come MGU-H, ammortizzatori con recupero di energia e aerodinamica attiva come il DRS.

Prima della presentazione ufficiale, i due piloti della Scuderia hanno avuto l’occasione di provarla sul tracciato di Fiorano. Nel video si vedono Leclerc e Sainz al volante della F80 assieme a Raffaele De Simone, capo collaudatore delle vetture GT Ferrari.

Leggi anche: F1 Biglietti presentazione F1 2025 già esauriti, poi rivenduti: ed è polemica

Le parole di Leclerc e Sainz sono state estremamente positive in merito alle sensazioni al volante. Leclerc ha subito esordito commentando la F80 con “Ecco la bestia”, per poi mettersi al volante della Supercar Ferrari. Reazione decisamente esilarante quella di Sainz quando ha saputo della potenza complessiva della F80. Un valore che ha acceso la voglia di guidare dello spagnolo, che ha commentato: “Ok, adesso guidiamo”.

Sembra un’auto da corsa. Un’auto da corsa così prevedibile“, ha commentato Leclerc. “Adoro il fatto che non devi sterzare molto per farla voltare. È veloce. È molto veloce. Ma quello che mi piace è che è prevedibile. Questo è necessario su un’auto come questa affinché le persone godano effettivamente di così tanta potenza, deve essere prevedibile.

“La potenza è incredibile”, commenta entusiasta Sainz. Puoi usare marce lunghe, corte, quello che vuoi. È così bello, tipo, così tanta potenza. Vicino alla F1 è spettacolare.”

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.