A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Leclerc, il dato sull’inizio di stagione è da applausi

Osservando il quadro delle prime cinque gare c’è un dato che evidenzia l’ottimo inizio di stagione di Charles Leclerc.

Ormai la Ferrari non è più una sorpresa. In Cina non è arrivato il risultato desiderato, è vero, ma l’inizio di stagione di Carlos Sainz e Charles Leclerc è di tutto rispetto.

leclerc inizio stagione
Osservando il quadro delle prime cinque gare c’è un dato che evidenzia l’ottimo inizio di stagione di Charles Leclerc – Foto: Ferrari via X

Già un successo conquistato, quello di Melbourne, condito da diversi podi divisi tra i due alfieri del Cavallino. La SF-24 sembra non avere nulla a che fare con la vettura precedente e ora l’attesa sul pacchetto di Imola è davvero tanta.

I Tifosi non vedono l’ora di scoprire se, con i nuovi aggiornamenti, la Ferrari sarà in grado di fare quel salto in avanti che manca per raggiungere Red Bull o se la stagione avrà come obiettivo il secondo posto nei costruttori.


Leggi anche: F1 | “Traiettoria orizzontale?”, Xavi Marcos di nuovo oggetto di critiche dopo un team radio con Leclerc


Leclerc, mister “costanza”

Nel frattempo, osservando quello che è il quadro delle prime cinque gare del 2024, c’è un dato che sottolinea l’ottimo inizio di stagione di Charles Leclerc.

Il monegasco è stato infatti l’unico pilota a chiudere tutte e cinque le gare tra le prime quattro posizioni. Tre quarti posti uniti a un secondo e un terzo posto in queste prime cinque gare della stagione. Manca, per ora, una vittoria che sia Leclerc che i Tifosi sperano possa arrivare tra Miami e Imola, due gare che nel 2022 hanno segnato, e non poco, il campionato. L’attesa su Charles Leclerc e sulla Ferrari è tanta visto l’inizio di stagione che, nonostante una Cina deludente, è stato di tutto rispetto. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Scuderia Ferrari via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.