Formula 1News Formula 1

F1 | Leclerc, la terza posizione può essere la chiave: c’è un precedente

Charles Leclerc partirà dalla terza posizione dopo la penalizzazione di Oscar Piastri e questa potrebbe essere la chiave. C’è un precedente a riguardo.

La qualifica del GP di Imola ha lasciato l’amaro nella bocca di tutti quei Tifosi che speravano di vedere la Rossa in prima fila. La penalizzazione di Oscar Piastri ha fatto però guadagnare una posizione a Charles Leclerc e Carlos Sainz che partiranno così dalla terza e dalla quarta posizione.

leclerc terza posizione
Charles Leclerc partirà dalla terza posizione dopo la penalizzazione di Oscar Piastri e questa potrebbe essere la chiave. C’è un precedente a riguardo – Foto: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

 

Proprio questa potrebbe essere la chiave in vista della gara che i due ferraristi sperano si trasformi in trionfo per le migliaia di Tifosi che riempiranno le tribune dell’autodromo. Un successo della Rossa di Maranello riaccenderebbe ancora di più l’entusiasmo in vista di una stagione ancora molto lunga e che potrebbe riservare diverse sorprese.

Il pilota monegasco dovrà cercare di massimizzare la partenza, contando anche su un precedente piuttosto recente. Nella Sprint Race di Formula 2, infatti, Paul Aron scattava dalla terza posizione, così come Charles Leclerc. Il pilota della Hitech ha sfruttato il lungo rettilineo che porta al tamburello per prendersi la prima posizione, poi persa a pochi chilometri dal termine.

Potrebbe quindi essere questo uno dei fattori da sfruttare in gara. Mettersi subito davanti a e Norris permetterebbe poi a Leclerc di gestire il Gran Premio in maniera diversa e di sfruttare il buon passo gara messo in mostra dalla SF-24 EVO nelle prove libere.

Ovviamente non basterà questo per battere i rivali ma sicuramente sfruttare la partenza potrebbe rendere il tutto più facile. 

Seguici anche sui social per rimanere sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari HP via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.