Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Leclerc non ha paura della penalità e delle McLaren “Le cose cambiano in fretta” – GP Abu Dhabi

Charles Leclerc ha vissuto il venerdì di Abu Dhabi tra alti e bassi con una McLaren che sembra in uno stato di grazia, ma questo non deve spaventare la Ferrari

Charles Leclerc ricorderà sicuramente il venerdì di Abu Dhabi come uno dei più particolari della sua carriera con una McLaren che sembra fare molta paura. Per il monegasco, infatti, la giornata è stata piena di sorprese e di emozioni, sia negative che positive.

In primis, le FP1 accanto al fratello minore Arthur, uno sogno diventato realtà. L’emozione, però, è stata momentaneamente offuscata da un problema alla power unit della monoposto numero 16. Alla fine la Ferrari ha dovuto cambiare parte della batteria e questo ha costretto Leclerc ad una penalità in griglia già sicura.

F1 | Leclerc non ha paura della penalità e delle McLaren "Le cose cambiano in fretta" - GP Abu Dhabi
Foto: F1inGenerale.com

Leclerc colpito anche da intossicazione alimentare ad Abu Dhabi

Ma non solo: le McLaren hanno già dimostrato di essere molto forti e, dopo quanto visto nel venerdì, pare che non ci sarà storia tra le due. Ma gli sconfitti si arrendono prima di entrare in gioco, e Leclerc non è proprio uno che nella vita vuole perdere.

Le McLaren sono indubbiamente molto forti, ma sappiamo bene come in F1 le cose cambiano molto in fretta. Dobbiamo restare concentrati sapendo che non finirà davvero se non alla bandiera a scacchi”. Sicuramente questa stagione ha già dimostrato spesso che le situazioni sono sempre imprevedibili, quindi la Ferrari vuole rimanere aggrappata alla speranza.

Non solo: per Leclerc anche un’intossicazione alimentare che non gli ha permesso di essere al massimo della sua forma. Tuttavia, il peggio sembra essere passato e il monegasco sta già meglio in vista del sabato delle qualifiche dove avrà bisogno di una pole per partire almeno 11esimo.

L’ultima gara con Carlos? Ci teniamo entrambi a finire bene i nostri 4 anni passati assieme. Per questo, ancora di più, spingeremo per questo mondiale” conclude poi il monegasco.

Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Penalità Leclerc, arriva il verdetto FIA ad Abu Dhabi

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter