A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Leclerc, “nonostante le lacrime” arrivano gli elogi anche di Marca

Dopo il secondo posto conquistato nel GP del Qatar, anche Marca ha elogiato la prestazione di Charles Leclerc lasciandosi andare comunque ad una frecciatina.

Lo ha ribadito lui stesso più volte nelle dichiarazioni di fine gara. Nemmeno Charles Leclerc si aspettava di poter chiudere il GP del Qatar in seconda posizione viste quelle che erano le premesse della vigilia e le risposte avute dalla pista nelle altre sessioni.

lecler gp qatar marca
Dopo il secondo posto conquistato nel GP del Qatar, anche Marca ha elogiato la prestazione di Charles Leclerc lasciandosi andare comunque ad una frecciatina – Foto: F1inGenerale

La Rossa ha invece sfruttato le Safety Car e la penalità di Lando Norris per chiudere sul secondo gradino del podio, subito alle spalle di un Max Verstappen più forte anche della penalità ricevuta dopo le qualifiche. Leclerc è ora a soli otto punti da Lando Norris quando manca una sola gara al termine di una stagione che potrebbe regalare ancora soddisfazioni ai Tifosi del Cavallino.

Ferrari si presenterà infatti ad Abu Dhabi con la possibilità di conquistare un titolo costruttori che manca da ormai sedici anni. Un risultato che alla vigilia del campionato sembrava impossibile da prevedere e che invece si è trasformato sempre di più in un obiettivo per l’intero team.

Anche Marca elogia Leclerc

La gara pressoché perfetta di Charles Leclerc ha fatto sì che, al termine del GP del Qatar, il monegasco ricevesse i complimenti anche del quotidiano spagnolo Marca, storicamente filo-Sainz. Nel consueto resoconto di fine weekend, infatti, il giornalista spagnolo Marco Canseco ha usato parole al miele nel descrivere la prestazione di Leclerc, senza evitare di lanciare una piccola frecciatina al monegasco.

Leclerc ha corso in maniera magistrale e questa è sicuramente la sua miglior stagione in carriera“, si legge su Marca. “Nonostante le lacrime (Canseco fa riferimento ad alcune lamentele di Leclerc, ndr), quando è ispirato è sicuramente uno dei migliori piloti in griglia“.

“Ha resistito sia a Russell che a Piastri in una grande gara che gli permette di essere a otto punti da Norris. Inoltre pare che se dovesse chiudere al secondo posto in classifica, otterrebbe un bonus di circa cinque milioni di dollari, prosegue Canseco.


Leggi anche: F1 | Verstappen duro contro Russell: “Non ha più il mio rispetto”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale