A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Leclerc principe nelle qualifiche di Monaco, “In passato abbiamo sbagliato, ora siamo più forti”

Subito dopo le qualifiche del GP di Monaco, Charles Leclerc ha parlato della pole position conquistata e di quello che dovrà fare in gara.

Terza pole position sulle strade di casa per il monegasco della Rossa. Charles Leclerc ha conquistato infatti la pole position nelle qualifiche del GP di Monaco e spera ora di poter portare a casa il primo podio della sua carriera nel Principato.

leclerc qualifiche monaco
Subito dopo le qualifiche del GP di Monaco, Charles Leclerc ha parlato della pole position conquistata e di quello che dovrà fare in gara – Foto: Scuderia Ferrari HP via X

In passato il numero 16 non è stato in grado di concretizzare quanto fatto in qualifica. Dal guasto alla vettura del 2021 alla strategia sbagliata del 2022, Leclerc spera di poter gestire la gara su una pista che solitamente non offre particolari possibilità di sorpasso.

Leclerc suona la carica in vista della gara

Intervistato al termine delle qualifiche del GP di Monaco, Charles Leclerc ha raccontato le sue emozioni. “Le sensazioni dopo un giro di qualifica su questa pista sono sempre speciali”, ha dichiarato il pilota della Rossa. “Sono davvero contento del mio giro anche se, visto il passato, so che non basta una buona qualifica. Adesso siamo un team più forte e in una posizione più forte. Per questo credo che domani possiamo fare grandi cose“.

Leclerc ha poi elogiato il lavoro svolto da Carlos Sainz, terzo al termine della sessione.Sarà importante partire bene e spero che anche Carlos possa fare lo stesso. Se dovessimo essere primo e secondo sarà poi più facile gestire la gara come vogliamo”, ha concluso l’idolo di casa.

Già dal giovedì Leclerc aveva parlato della vittoria come obiettivo, ora non gli resta che fare tutto alla perfezione per realizzare quello che è il suo sogno.

Seguici anche su tutti i nostri profili social per restare sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari HP via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.