Formula 1News Formula 1

F1 | Leclerc punta al Mondiale e spiega: “Ecco perché ho firmato il rinnovo con Ferrari”

Intervenuto come ospite al podcast della Pirelli, Charles Leclerc ha parlato dell’obiettivo Mondiale e ha spiegato perché ha firmato il rinnovo con Ferrari.

Arrivato ormai alla conclusione della sua sesta stagione con Ferrari, e con un rinnovo appena firmato, Charles Leclerc ha ancora in testa l’obiettivo Mondiale. Il pilota monegasco non ha mai nascosto il fatto che quello del titolo iridato sia l’unico vero grande obiettivo della sua carriera e vuole conquistarlo a bordo della Rossa.

leclerc mondiale perché ferrari rinnovo
Intervenuto come ospite al podcast della Pirelli, Charles Leclerc ha parlato dell’obiettivo Mondiale e ha spiegato perché ha firmato il rinnovo con Ferrari – Foto: F1inGenerale

La matematica ha di fatto reso impossibile la realizzazione di questo sogno già nel 2024, dopo che gli aggiornamenti della SF-24 avevano riacceso l’entusiasmo e la speranza tra i Tifosi. Il team di Fred Vasseur può comunque ancora sperare nella conquista di un campionato costruttori che, viste quelle che erano le premesse alla vigilia della stagione, rappresenterebbe un vero e proprio trionfo.

Leclerc spiega il perché del rinnovo

Intervenuto come ospite al podcast Box Box Box realizzato da Pirelli, Charles Leclerc ha parlato di quella che è la sua fame di vittorie e del perché abbia deciso di firmare il rinnovo con la Ferrari.Monaco e Monza sono le due gare che ho sempre sognato di vincere, ha dichiarato il numero 16. “Da bambino pensi sempre a quella che sarà la tua prima vittoria in Formula 1, indipendentemente dal posto. Solo il fatto di vincere un Gran Premio ti dà una sensazione incredibile”.

Dopo aver vinto a Spa ho iniziato a pensare a quali gare avrei voluto vincere e ho subito pensato a Monza e Monaco. In questa stagione le ho vinte entrambe ed è stato incredibile. In questo momento non mi importa più dove, voglio solo vincere più gare possibili per vincere il mondiale“, ha poi aggiunto Leclerc.

Per farlo serve essere al posto giusto al momento giusto. Non credo la fortuna sia più di tanto un fattore, dipende solo da come lavoriamo noi come squadra. Penso che siamo sulla strada giusta ma dipende molto da come lavorano gli altri. Per questo dovremo essere bravi e lavorare duro nei prossimi anni”.

Credo al cento per cento nel progetto, per questo ho firmato il rinnovo con la Ferrari. Sono sicuro che vinceremo un mondiale, dobbiamo solo continuare a lavorare“, ha concluso il monegasco.


Leggi anche: F1 | Due Leclerc in pista contemporaneamente ad Abu Dhabi: i dubbi Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale