A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Leclerc senza filtri sul rapporto con Sainz: “Siamo arrivati ad odiarci”

Charles Leclerc ha raccontato il suo rapporto con il compagno di squadra in Ferrari Sainz con alcuni retroscena decisamente inediti

Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno compagni di squadra in Ferrari ancora per poco. Il pilota spagnolo, infatti, verrà sostituito da Lewis Hamilton in Ferrari e si accaserà in Williams. Ma, quando ancora ci sono delle gare da disputare insieme, il monegasco ha raccontato alcuni retroscena inediti.

Il pilota numero 16, infatti, ha raccontato in esclusiva durante il podcast ufficiale della F1 Beyond The Grid del suo personale rapporto con il compagno di squadra. Non solo: ha avuto modo di ripercorrere anche alcuni momenti di tensione vissuti insieme nel garage della Rossa.

leclerc sainz ferrari hamilton compagni di squadra
Credits: Getty Images

Sicuramente Carlos mi mancherà come compagno di squadra. Mi mancherà prima di tutto come persona. Con lui sono stato quasi sempre bene. Alcune volte dall’esterno si tende a criticare e ad esasperare quello che si vede, ma siamo sempre stati rispettosi uno dell’altro” racconta il monegasco.


Leggi anche: F1 | Ferrari riparte da Zandvoort: le parole di Vasseur alla vigilia del GP d’Olanda


Certo, andare d’accordo, però non vuol dire che tutto va sempre bene in un ambiente competitivo come la F1. “Ci sono stati momenti dove, con il casco in testa, io l’ho odiato. Ma quest’odio è stato ricambiato. Anche lui, mentre eravamo in pista, ha avuto modo di odiarmi“.

Ciò nonostante, comunque, scesi dalla macchina, abbiamo sempre avuto modo di chiarire e di risolvere i battibecchi che alcune volte sono stati inevitabili. Alcune volte non avevamo lo stesso punto di vista, ma siamo stati sempre in grado di risolvere queste differenze” aggiunge ancora Leclerc.

Ho avuto la fortuna di condividere il box con piloti con cui mi sono sempre trovato bene. Credo faccia anche parte del mio carattere. Non mi piace avere problemi e non credo di averne mai avuti“. Starà da vedere come si comporterà Leclerc ora che dovrà dividere il box con un campione del calibro di Lewis Hamilton.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.