A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Leclerc si rimangia tutto: “Il Mondiale Costruttori è fattibile per Ferrari”

Charles Leclerc e le “basse aspettative” da mantenere in Ferrari: il monegasco si rimangia tutto, il Mondiale Costruttori di F1 è fattibile.

Una Ferrari da Mondiale (Costruttori), Charles Leclerc ora punta al titolo in F1. Il monegasco aveva lanciato un appello, dopo il Gran Premio di Monza, chiedendo ai tifosi di mantenere basse le aspettative. Alla vigilia del weekend dell’Azerbaijan pare essersi già ricreduto: la SF-24 – con i giusti aggiornamenti – può non solo vincere delle gare, ma persino il campionato.

F1 | Leclerc si rimangia tutto: "Il Mondiale Costruttori è fattibile per Ferrari"
Leclerc e Ferrari, adesso si punta al Mondiale Costruttori – F1inGenerale

L’entusiasmo, alla fine, ha contagiato proprio tutti. Anche il razionalissimo monegasco, che a Monza ha subito pregato tutto il popolo Rosso di non montarsi la testa, comincia a crederci. La SF-24 ha due ottime opportunità in rapida successione: Baku e Singapore sono tracciati senza dubbio favorevoli alla monoposto di Maranello, in attesa del (necessario) aggiornamento di Austin.

In Azerbaijan, poi, Charles Leclerc è sempre andato molto forte. La conformazione della pista gli è particolarmente gradita, così come l’aumentato fattore di rischio. Scommettere su una sua vittoria, fin dal giovedì, non sarebbe comunque molto razionale, a giudicare dal sempreverde (o semprepapaya) pericolo McLaren. Ma ormai i sogni si fanno spazio.


Leggi anche: F1 | Ferrari, sfuma definitivamente il colpo Newey: la reazione di Charles Leclerc


[In quest’ultima parte di stagione] c’è sicuramente un’opportunità – spiega il monegasco – Credo che, realisticamente, per conquistare il Mondiale Piloti sarà necessario non solo un passo avanti nelle prestazioni, ma probabilmente anche un pizzico di fortuna. Per quanto riguarda il Costruttori, è tutto da giocare: credo che si tratti di 40 punti di svantaggio, che con due piloti sono recuperabili“.

Quindi, abbiamo le nostre possibilità ed è un obiettivo che dobbiamo porci – continua Charles LeclercMa prima di questo, prima di pensare a qualsiasi titolo, dobbiamo migliorare la nostra macchina per essere costantemente in lotta con i ragazzi davanti e non essere lì soltanto in una gara solo perché non hanno ottimizzato il loro pacchetto, altrimenti faremo fatica“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.