Non inizia nel migliore dei modi il weekend di Abu Dhabi per Charles Leclerc: problemi alla SF-24, meccanici al lavoro per evitare la penalità.
Il decisivo fine settimana a Yas Marina non inizia con il piede giusto per il monegasco del Cavallino, costretto ai box per buona parte delle prove libere 1 da un inconveniente sulla sua monoposto. I meccanici della Ferrari sono al lavoro sulla vettura di Leclerc per evitare una penalità in griglia di partenza nel GP di Abu Dhabi.
Il semaforo verde delle FP1 dell’ultimo appuntamento iridato stagionale ad Abu Dhabi non si apre positivamente per Charles Leclerc e la Ferrari. Nella prima metà di sessione c’è solo una SF-24 in pista, quella guidata dal fratello, Arthur Leclerc. Charles dapprima sale sulla vettura, poi scende: niente da fare, sulla vettura c’è un problema da sistemare e il #16 deve attendere.
Problema Ferrari: Leclerc rischia la penalità ad Abu Dhabi?
Le telecamere indugiano sul garage del Cavallino Rampante, dove i meccanici si assiepano attorno alla rossa di Charles. Dopo aver posto la SF-24 sui cavalletti, gli uomini del team smontano il fondo e lavorano sotto la macchina. Il problema sembra riguardare il pacco batterie, componente con il quale Leclerc è già giunto al limite regolamentare.
Dopo mezz’ora di lavori sulla monoposto, le telecamere mostrano un Leclerc sorridente. I meccanici si accingono a riassemblare la Ferrari ed il pilota scende in pista per la seconda fase di FP1.
Se il pacco batterie sia stato sostituito oppure no, questo ancora non si sa. Se la Ferrari fosse costretta a omologare u nuovo componente, in quel caso Charles Leclerc riceverebbe una penalità sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Leclerc, arriva il verdetto sulla penalità
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter