Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | L’emozione di Bortoleto nelle prime parole da pilota Audi: “Un vero onore”

Gabriel Bortoleto sarà il nuovo pilota in forze al team Sauber Audi a partire dal 2025, con un’emozione palpabile nelle prime parole.

Completata la line up piloti del 2025 con l’ufficialità di Gabriel Bortoleto in Sauber Audi a partire dal 2025. La scuderia svizzera, affiancata dal colosso tedesco, ha scelto di unire le forze di Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto. Esperienza, velocità e talento da far sbocciare sono le carte che Binotto e il suo team hanno scelto di giocare. Una nuova avventura per Bortoleto, che da nuovo pilota Sauber Audi ha fatto trasparire molte emozioni nelle prime parole dall’ufficialità.

La storia di Audi in F1 inizia a mettere i tasselli nei posti giusti prima di avvicinarsi al debutto nel 2026. Un cambiamento epocale che vede l’uscita di un team storico come Sauber, in favore della casa di Ingolstadt che entrerà ufficialmente tra poco meno di due anni.

Dopo una rivoluzione ai piani alti, con l’ingresso di Binotto come CEO, Rueda come nuovo sporting Director, l’operato dell’italo svizzero si è spostato su altri obiettivi. Il primo è Jonathan Wheatley, adesso in forze alla Red Bull, sarà il prossimo Team Principal sostituendo Alessandro Alunni Bravi. Con la squadra di manager ormai completata, l’azione si è poi concentrata sui piloti da mettere al volante della monoposto dei quattro anelli.

Quanti rookie nel 2025

Dopo aver ufficializzato Nico Hulkenberg, Audi ha scelto Gabriel Bortoleto, attuale leader del campionato F2 per completare la line up. Arrivata l’ufficialità del suo sedile, il talento brasiliano si è lasciato andare nelle prime dichiarazioni da nuovo pilota di F1.

Questo è uno dei progetti più entusiasmanti del motorsport, se non di tutto lo sport. Entrare a far parte di un team che unisce la ricca storia del motorsport di Sauber e Audi è un vero onore. Al di là del semplice essere un membro, il mio obiettivo è quello di crescere con questo progetto ambizioso e di raggiungere l’apice del motorsport. Sono incredibilmente grato per l’opportunità offertami dal team e per la possibilità di lavorare al fianco di un pilota esperto come Nico. Entrambi i programmi hanno una comprovata esperienza nel coltivare giovani talenti e sono fiducioso che insieme scriveremo la nostra storia di successo”.


Leggi anche: F1 | Hamilton anticipa l’addio? Arriva la risposta della Mercedes


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter