Lewis Hamilton non ha gradito la scelta Mercedes dell’ultimo pit stop nel GP del Canada di F1: “Avrei preferito restare su medie”.
F1 – Lewis Hamilton deluso da sé stesso e da Mercedes dopo il GP del Canada. L’inglese, quarto al traguardo con tanto di giro veloce, non è comunque soddisfatto dall’andamento del weekend. La monoposto si è rivelata meno collaborativa del previsto e l’ultimo pit stop della scuderia, in cui gli è stato montato un nuovo set di gomme dure, gli avrebbe negato la chance del podio.

Sulla carta, il GP del Canada di Mercedes è stato tutt’altro che negativo. Il team di Brackley ha mostrato una velocità sorprendente in qualifica e un ottimo ritmo in gara, che hanno mantenuto George Russell (poi terzo) sempre in lotta per la vittoria. Per Lewis Hamilton, però, il bicchiere è mezzo vuoto, dopo una domenica condizionata dalla settima posizione al via, contro la pole position del compagno di squadra.
L’inglese, dall’anno prossimo in Ferrari, ha avuto i suoi momenti di grande velocità. Nel passaggio alle gomme da asciutto si è persino imposto come il più veloce in pista. Le difficoltà nel sorpassare Fernando Alonso per la quinta posizione lo hanno allontanato dai primi quattro, ma ci ha pensato la Safety Car a ricompattare il gruppo. Nelle fasi finali, il sette volte Campione del Mondo si è poi ritrovato anche in terza posizione.
Leggi anche: F1 | Ferrari, Carlos Sainz promette: “In Canada solo un passo falso, a Barcellona torneremo dove ci spetta”
“Ieri è stato un pomeriggio disastroso e oggi è stata una gara scioccante, da parte nostra – ha spiegato Lewis Hamilton a fine gara, come riportato da Motorsport-Magazin.com – Non posso dire di essere molto felice. Avrei dovuto guidare meglio, avrei dovuto commettere meno errori“.
“Il grip era terribile con le gomme dure – continua l’inglese, analizzando il finale di gara – Se avessi saputo che mi avrebbero montato le gomme dure [nell’ultimo pit stop], avrei preferito restare in pista sul set di mescole che avevo“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Mercedes AMG F1