Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Hamilton perderà Bono in Ferrari, la commossa reazione dell’inglese

Peter “Bono” Bonnington non seguirà Lewis Hamilton nella sua nuova avventura in F1 con Ferrari: l’omaggio dell’inglese al suo ingegnere.

F1 – Lewis Hamilton si separerà da Bono, suo storico ingegnere di pista, trasferendosi in Ferrari. L’annuncio, divenuto ufficiale nei giorni scorsi, arriva con la promozione di Peter Bonnington nel ruolo di Head of Race Engineering in Mercedes. Una carica che, nel Circus, viene ricoperta anche da un’altra figura celebre: Giampiero Lambiase, ingegnere di pista di Max Verstappen.

F1 | Hamilton perderà Bono in Ferrari, la commossa reazione dell'inglese
Peter Bonnington resterà in Mercedes, forse nel ruolo di ingegnere di pista per Andrea Kimi Antonelli – F1inGenerale

Dopo dodici anni insieme, il dynamic duo più famoso della Formula 1 sarà costretto a separarsi. Lewis Hamilton e Peter “Bono” Bonnington, suo ingegnere di pista fin dall’arrivo dell’inglese a Brackley, seguiranno strade diverse. Il sette volte Campione del Mondo si accaserà a Maranello, inseguendo il sogno dell’ottavo titolo iridato, nonché del primo con il Cavallino Rampante.

Peter Bonnington, al contrario, resterà in Mercedes. Una notizia già nell’aria, ma che è stata confermata dalla recente promozione dell’ingegnere ad Head of Race Engineering. Un riconoscimento importante per una delle figure chiave del dominio delle Frecce d’Argento, che era a Brackley già dai tempi di Honda. Lewis Hamilton, nel giovedì olandese, ha voluto omaggiare colui che definisce “un fratello”.


Leggi anche: F1 | Leclerc avverte Ferrari: in Olanda un fattore potrebbe mischiare le carte


Cinque o sette anni fa, scherzavamo sul fatto che sarebbe stato fantastico essere in Ferrari, un giorno – ha raccontato l’inglese ai microfoni di Sky F1 – Ma non ne abbiamo mai discusso. Sono genuinamente felice per Bono, ho sempre desiderato il meglio per lui. Ha dovuto prendere la decisione migliore per se stesso e per la sua famiglia. Ma questo non cambia il nostro rapporto“.

Non avremo la possibilità di lavorare insieme ogni giorno, sarà triste per entrambi – continua Lewis HamiltonSarà commovente, ma saremo presenti l’uno nella vita dell’altro. Bono è mio fratello, sono davvero felice che la squadra lo prenda con sé e gli dia l’opportunità di crescere al suo interno perché è una grande risorsa“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.