Kimi Antonelli ha parlato di Lewis Hamilton nel giorno dell’ufficialità del suo passaggio in Mercedes.
La notizia dell’ufficialità del passaggio in Mercedes di Kimi Antonelli come sostituto di Lewis Hamilton è stata uno dei temi principali del weekend di Monza. L’annuncio, arrivato dopo l’incidente del talento italiano nelle FP1, era nell’aria da tempo ma non era stato ancora confermato dalle Frecce d’Argento.
Antonelli, già protagonista di diversi test a bordo delle vetture di Brackley, farà così il suo debutto in Formula 1 a partire dalla prossima stagione. Il suo non sarà certamente un compito facile visto che andrà a sostituire un Lewis Hamilton sempre più impaziente di vestirsi di rosso.
Il sette volte iridato è stato uno dei primi a commentare la notizia e già da tempo aveva dato la sua benedizione sul passaggio di Antonelli in Mercedes. “Congratulazioni Kimi. Non ho dubbi che darai tanto alla squadra a fianco di George”, ha scritto Hamilton sui suoi profili social..
La risposta di Kimi è al miele
Nelle tante interviste in cui è stato coinvolto dopo l’annuncio della sua promozione in Formula 1 con Mercedes, Kimi Antonelli si è lasciato andare a parole al miele nei confronti di Lewis Hamilton. “Ad essere onesto credo che nessuno possa rimpiazzare Lewis“, ha detto il giovane talento italiano. “Parliamo di un pilota incredibile, una figura molto importante sia nello sport che fuori”.
Leggi anche: F1 | Un emozionato Hamilton sapeva di Kimi Antonelli in Mercedes “da molto tempo”
“Mi ha aiutato tanto e mi ha detto semplicemente di godermi il momento il più possibile. Anche durante i weekend ogni tanto parliamo e lui mi dà dei consigli. Mi dice sempre di continuare a lavorare e, nei momenti difficili, mi ricorda che il mio momento arriverà“, ha aggiunto Antonelli.
“Sono estremamente grato di aver costruito un rapporto con lui. È davvero una persona incredibile”, ha poi concluso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale