Liam Lawson ha scelto il suo numero di gara per il suo secondo esordio in F1 con Racing Bulls, ma non sarà quello usato nel 2023.
Novità per Liam Lawson, che ha scelto il suo numero di gara per il suo “secondo” esordio in F1. Il pilota neozelandese, come anticipato durante il weekend di Singapore, prenderà il posto di Daniel Ricciardo a partire da Austin. Una grande opportunità per il 22enne di Hastings, che dovrà comunque guardarsi le spalle da un altro rampollo Red Bull.
Ennesimo scambio nella grande e movimentata famiglia di Milton Keynes. Dopo due mezze stagioni di alti e bassi, Daniel Ricciardo viene messo ancora una volta in panchina. L’australiano si allontana così dal Circus, forse definitivamente, anche se qualche voce dal paddock suggerisce che la sua storia non sia ancora terminata. In ogni caso, in Racing Bulls, al Circuit of The Americas, ci sarà Liam Lawson.
Il neozelandese aveva già corso con la scuderia di Faenza nel 2023, sostituendo per alcune gare proprio Daniel Ricciardo, infortunatosi al polso durante le Prove Libere del Gran Premio d’Olanda. Per lui un’opportunità da non perdere, pur con la certezza che l’ambiente Red Bull non perdona errori: dovesse fallire nel suo compito in questo finale di stagione, potrebbe non avere un sedile per il 2025.
Leggi anche: F1 | Non solo il derby con Ricciardo: la rivelazione di Lawson sulla sua promozione
In quel caso, sarebbe già pronto Isack Hadjar, intanto ufficializzato come terzo pilota Red Bull. Ma, prima di ogni giudizio, toccherà vedere Liam Lawson finalmente all’opera. Ad Austin scenderà in pista con un nuovo numero, diverso dal #40 utilizzato in quelle poche gare della passata stagione: per motivi ancora da chiarire, Liam Lawson correrà nel 2024 con il #30.
Sarà suo il duro compito di reggere il passo di un comunque non irresistibile Yuki Tsunoda. Dovesse riuscirci, gli si potrebbero aprire le porte persino di una tanto agognata promozione nella scuderia madre. Sempre che non fossero confermate quelle altre voci, sempre frutto di questa insolita pausa autunnale, che vorrebbero Red Bull pronta a fiondarsi su George Russell.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale